T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Black Shark 3 5G in arrivo con batteria da 5000mAh e ricarica a 65W

Black Shark è uno dei pochi brand sotto il mantello di Xiaomi che sembra non avere sfondato nel cuore degli appassionati di tecnologia. Nonostante ciò, il marchio dedito alla creazione di gaming phone non ha intenzione di mollare. Ecco quindi che dalla Cina arrivano delle nuove indiscrezioni direttamente dal CEO di Black Shark, Luo Shao.

Black Shark 3 5G in arrivo con batteria da 5000mAh e ricarica a 65W

Xiaomi Black Shark 3 5G

Luo Shao avrebbe infatti affermato, sul famoso social cinese Weibo, che:

Oltre a considerare l’equilibrio tra potenza di carica e capacità della batteria, un sistema di carica e scarica per un gaming phone 5G deve anche considerare la capacità di alimentazione nello scenario  ‘ricarica durante una sessione di gioco su rete 5G’, oltre che la durata del ciclo di carica e scarica della batteria. Naturalmente, la durata della ricarica alla potenza massima dipende anche dal design di dissipazione del calore dell’intero dispositivo.

Luo Shao

Oltre al commento appena citato, Luo Shao ha inoltre iniziato un sondaggio: “quale combinazione è compatibile con il sistema di ricarica e scarica su gaming phone 5G?”. Suggerendo la combinazione di batteria / ricarica che molto probabilmente troveremo su Black Shark 3. Le quattro opzioni erano:

  • A, 65 W + 5000 mAh, carica al 100% in 38 minuti, cicli di scarica e carica> 800
  • B, 55 W + 4500 mAh, carica al 100% in 40 minuti, cicli di scarica e carica> 600
  • C, 65 W + 4000 mAh, carica al 100% in 30 minuti, cicli di scarica e carica> 600
  • D, 55 W + 4440 mAh, carica al 100% in 36 minuti, cicli di scarica e carica> 600

Tra le tante risposte nei commenti, è poi spuntata quella di un ingegnere che lavora in Black Shark. Proprio lui avrebbe detto che “Gli smartphone da gaming 5G hanno requisiti più elevati nella progettazione del sistema di alimentazione rispetto ai normali flagship. Far girare un gioco di grandi dimensioni ha requisiti estremamente elevati in termini di stabilità del sistema di alimentazione, cicli di scarica e carica”. Consigliando poi di votare per l’opzione “65W + 5000mAh, carica del 100% in 38 minuti, cicli di scarica e carica> 800”.

Black Shark 3 5G

Quindi è ormai abbastanza ovvio che il prossimo Black Shark 3 5G adotti una ricarica con potenza massima di 65W ed una batteria con capacità di ben 5000mAh. Lo smartphone potrà essere ricaricato del 100% in 38 minuti e non vedrà nessuna problematica sulla batteria per almeno 800 cicli di scarica e carica.

Per quanto riguarda le altre specifiche, il gaming phone adotterà la tecnologia 5G dual mode SA e NSA. Dovremmo poi trovare un display con refresh rate di 120Hz e risoluzione di 2K+. Il tutto alimentato dal processore più performante sul mercato, il Qualcomm Snapdragon 865, coadiuvato da RAM di tipo LPDDR5 e memoria flash UFS 3.0.

Chi di voi è in attesa del gaming phone? Fatecelo sapere nella sezione commenti sottostante!

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo