T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Bisognerà aspettare ancora per lo Xiaomi Mi 6 blu: Lei Jun spiega i motivi

E’ stata sicuramente la colorazione più innovativa quella azzurra, ma d’altra parte è anche quella che sta facendo penare di più i produttori. I fan dovranno aspettare ancora per lo Xiaomi Mi 6 blu perché la produzione non decolla e Lei Jun ne spiega il perché.

xiaomi-mi6-blu-ritardo-problemi-lei-jun

 

L’appuntamento per le rivelazioni di Lei Jun era proprio questa sera (orario cinese) e il CEO di Xiaomi non ha tardato a rivelare i motivi per i quali la produzione dei nuovi Xiaomi Mi 6, in particolare la variante blu elettrica, non sia ancora sufficiente da garantire degli stock. Incalzato dalle domande degli utenti e dei fan, Lei Jun ha risposto che, prima di iniziare a commercializzare ufficialmente la colorazione blu, sarà necessario perfezionare il processo produttivo perché, nonostante gli sforzi, la resa produttiva è di appena 10/10000!

xiaomi-mi6-blu-ritardo-problemi-lei-jun

Xiaomi Mi 6 – cosa significa avere una resa di 10:10000?

La risposta è molto semplice ma allo stesso tempo nasconde le tante, tantissime difficoltà che stanno incontrando i produttori Xiaomi: avere un processo con una resa di 10/10000 significa dire che, per ogni 10000 unità prodotte, solo 10 soddisfano i requisiti richiesti. Sì, avete capito bene. 10 ogni 10 mila.

Lei Jun ha spiegato anche il perché di questi numeri così irrisori e la spiegazione è da trovare nella scocca curva su tutti e 4 i lati, realizzata in vetro e acciaio unibody. La complessità del processo, quindi, non permette di ottenere lo strato superficiale della back cover lucido come dovrebbe essere attraverso galvanostegia. No, non vi stiamo prendendo in giro e no, non è una “supercazzola“, ma vi basti sapere che con questa tecnica si riesce a ricoprire un metallo meno pregiato di una sottilissima lamina di metallo più pregiato. Bene, la curvatura non garantirebbe l’uniformità di questo strato superficiale.

Con questa resa il prezzo si aggirerebbe intorno ai
100.000 yuan (circa 13.000 euro) !

Lei Jun, CEO di Xiaomi

Ma ovviamente c’è un aspetto positivo nelle dichiarazioni del CEO di Xiaomi!

Lei Jun ha infatti anche detto che non bisognerà attendere troppo tempo prima della data fatidica e, soprattutto, che hanno già lavorato molto duramente per incrementare la produttività e per permettere ai fan di acquistare al più presto uno Xiaomi Mi 6.

E voi avete già acquistato il vostro Xiaomi Mi 6 con la nostra grande offerta in collaborazione con Honorbuy.it? Che state aspettando allora?

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

*L’offerta è valida fino ad esaurimento scorte che purtroppo sono esigue, quindi non aspettate!

Per ulteriori informazioni, iscrivetevi al nostro gruppo Facebook dedicato interamente allo Xiaomi Mi 6!

[fonte]

Marco Rossano
Marco Rossano

Studente di ingegneria gestionale, blogger appassionato del mondo Xiaomi e, più in generale di tecnologia. Nel tempo libero, oltre a scrivere guide per i dispositivi Xiaomi, ho tre passioni: il calcio, la musica e il ciclismo :) Scrivimi: https://www.facebook.com/yugin89

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo