T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Battery LAB: ecco come Xiaomi testa le batterie degli smartphone

Non è la prima volta che Xiaomi apre le porte delle sue fabbriche a noi utenti, permettendoci di curiosare o meglio verificare i vari processi che portano al termine di un prodotto. Sappiamo che da tempo il brand cinese si distingue per l’ottimo rapporto qualità/prezzo soprattutto se associamo questo connubio al mercato degli smartphone. Ecco, un aspetto che sta proprio a cuore all’utente che quotidianamente usufruisce degli smartphone targati Xiaomi è quello legato alla batteria, non solo intesa come autonomia, ma anche come sicurezza e durabilità ed è per questo che lo stesso CEO di Xiaomi apre le porte al Battery Lab, mostrandoci i test dedicati alle batterie degli smartphone.

Battery LAB: ecco come Xiaomi testa le batterie degli smartphone

Per non entrare troppo nei tecnicismi ed annoiarvi, abbiamo ripubblicato il video ufficiale apparso sui vari profili social dell’azienda. Nei pochi minuti del video vengono comunque presentati tutte le procedure atte a testare le batterie degli smartphone. Nel Battery Lab di Xiaomi ci si può imbattere in una valanga di terminali, che alternano varie batterie per ogni lotto, oltre che ad incontrare temperature estreme, in modo da simulare le situazioni più dannose per le batterie, con valori che oscillano dai +85°C ai -40°C.

Ma questo è niente, perchè nel Battery Lab di Xiaomi si effettuano anche delle vere prove di resistenza fisica. Forse non ci si è prestata la giusta attenzione, ma ogni batteria testata viene sottoposta ad una pressa, in modo da garantire un buon grado di robustezza sia per la struttura esterna che per i circuiti all’interno della stessa. Non mancano poi delle sollecitazioni di tipo elettrico provenienti da diverse sorgenti, il tutto per verificare la resistenza a guasti elettrici.

battery lab

Non c’è dubbio che garantire un minimo di qualità, ma soprattutto di sicurezza in termini di batterie, è assolutamente essenziale per mantenere una buona immagine e, soprattutto, garantire l’utilizzo dei propri smartphone ed in questo Xiaomi ci ha davvero sorpreso positivamente.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo