T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

La batteria di Redmi Note 7 Pro esplode…di nuovo

Non siamo nuovi a questo tipo di notizie, purtroppo. Sebbene i casi catastrofici come il già conosciuto Samsung Galaxy Note 7 non siano frequenti, veniamo sempre più a conoscenza di casi isolati in cui gli smartphone esplodono, o meglio, esplodono le batterie. Fortunatamente, finora non ci sono stati casi noti in cui gli utenti sono stati gravemente feriti, ma questa è una situazione preoccupante poiché l’affidabilità di un brand passa da qui. L’ultimo caso, sempre in India, arriva da Gurgaon e riguarda come al solito un Redmi Note 7 Pro. Che starà succedendo a questo prodotto che da noi gode ancora di un grandissimo successo?

In India continuano i problemi di questo genere: i Redmi Note 7 Pro hanno la batteria che esplode ma al brand non importa più di tanto

Il caso più recente riguarda uno Redmi Note 7 Pro che, inspiegabilmente, è esploso nella città indiana di Gurgaon. È interessante notare che, poiché non è stato possibile incolpare l’uso di accessori non ufficiali, i funzionari dell’assistenza tecnica Xiaomi hanno cercato di incolpare l’utente. Una storia che ha dell’assurdo ma che già conosciamo.

la batteria del redmi note 7 pro esplode in india

Secondo l’utente indiano, protagonista (indiretto) dell’accaduto che risponde al nome di Vikesh Kumar, i dipendenti del centro assistenza Xiaomi hanno cercato di incolparlo dell’incidente, proponendo che pagasse il 50% del valore commerciale dello smartphone per riceverne uno nuovo. Fermiamoci un attimo: è possibile mai che, dopo numerosi casi del genere dove lo stesso dispositivo ha incontrato sempre lo stesso problema, sia il possessore a dover pagare? Anche se non è stato possibile accertare che il dispositivo fosse utilizzato con accessori non ufficiali, gran parte della colpa non dovrebbe ricadere sull’utente ma sull’azienda stessa.

Ma andiamo avanti. È interessante notare anche che, nel rapporto fornito a Kumar da parte dell’assistenza, non si fa menzione dell’esplosione della batteria, in quanto si dice solo che l’incidente è stato causato da “interruzione dell’alimentazione“: quindi in pratica il problema dell’esplosione del device non sussiste per il servizio tecnico.

la batteria del redmi note 7 pro esplode in india

Il giorno dell’incidente lo smartphone aveva circa il 90% di carica della batteria quando è arrivato al lavoro. Kumar afferma di aver sentito la temperatura dello smartphone aumentare in modo considerevole e rapido, facendogli estrarre il dispositivo dalla tasca dello zaino. In quel momento ha notato subito che fuoriusciva del fumo dal retro del device e ha lanciato lo zaino lontano da sé per scongiurare danni alla sua persona. Il povero Kumar ha inoltre detto che la fiammata scaturita dal Redmi Note 7 Pro era talmente grande da non essere riuscito a spegnerla neanche con un estintore.

Come per le altre volte, anche questa faccenda ha dell’incredibile. Per fortuna da noi non è mai successo (o almeno non ne siamo a conoscenza) che un device Xiaomi esplodesse in questo modo.

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Fonte, via

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo