T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Back To School: Xiaomi lancia la calcolatrice multifunzione per meno di 9 euro

In gran parte d’Italia oggi, 14 settembre 2020, sono ricominciate le scuole donando un vero senso di ritorno alla normalità dopo il disastroso periodo vissuto a causa dell’epidemia da Coronavirus che ha messo in ginocchio l’intero globo. E che siate degli studenti da scuola media oppure da liceo senz’altro dovrete fare i conti con la matematica ed i calcoli complessi che vi si prospetteranno durante le ore di lezione e visto che la situazione attuale ci impone il distanziamento sociale, il miglior compagno di banco di quest’anno scolastico sarà quindi il cacolatore.

Ecco quindi arrivare direttamente dalla piattaforma di Xiaomi Youpin la nuova calcolatrice multifunzione del brand DELI, dotata di display LCD a matrice di punti ad alta definizone, in grado di supportare funo a 498 tipi di elaborazione. La calcolatrice viene venduta sulla piattaforma proprietaria di Xiaomi al prezzi di 69 yuan, ovvero circa 8,5 euro al cambio attuale. I pulsanti sono stati studiati e distanziati  in modo che non vengano premuti accidentalmente durante la fase di digitazione di altri numeri, mentre lo schermo LCD permette un ampio angolo di visione, seppur vada segnalato che alcune informazioni sono riportate in lingua cinese, pertanto scordatevi di vederla anche nel nostro mercato o comunque di poterla sfruttare qualora la troviate su store di terze parti.

calcolatrice

Back To School: Xiaomi lancia la calcolatrice multifunzione per meno di 9 euro

Tra le funzioni troviamo le più comuni oltre che funzioni speciali dedicate alla trigonometria, logaritmi, scomposizione in fattori primi, valore assoluto, equaszioni e molto altro, permettendo di svolgere tantissimi compiti in modo semplice e chiaro. A protezione della calcolatrice DELI, troviamo un pratico coperchio che salvaguarda la calcolatrice da urti e graffi, mentre le colorazioni disponibili sono 2, ovvero rosa e celeste.

calcolatrice

Particolarità del caso è la doppia alimentazione di cui si fregia la calcolatrice DELI: primaria tramite pile a bottone mentre sopra il display LCD è presente anche un pannello solare, che pertanto offre la possibilità di utilizzo dello strumento matematico senza ausilio di batterie.

[Fonte]

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
hetesax778
hetesax778
3 anni fa

Bella marchetta! Come se non esistessero valide calcolatrici come Sharp, HP ecc. Utili soprattutto le diciture (e il manuale) in cinese per accedere alle funzioni secondarie…

XiaomiToday.it
Logo