T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Attenzione a quelle cover, sono tossiche!!!

Una recente indagine da parte del consiglio dei consumatori di Shenzhen ha rilevato che diverse marche di custodie per cellulari, comprese quelle di grandi nomi come Apple, contengono sostanze tossiche e nocive superando il limite consentito per legge, valori che potrebbero danneggiare la salute delle persone.

Il consiglio ha esaminato le cover di oltre 30 brand tra gli smartphone più popolari in Cina tra cui Apple, Samsung, Xiaomi e Huawei. In cinque casi su 30 si è potuto riscontrare la presenza di sostanze tossiche e nocive superando il limite standard. L’incidenza più alta spetta ad Apple e Xiaomi, forse i brand più popolari in Cina, in termini di vendite. In alcuni casi il livello di piombo presente in una cover è risultato addirittura 1550 volte superiore al limite.

cover

Attenzione a quelle cover, sono tossiche!!!

Tra le altre sostanze tossiche riscontrate oltre al piombo sono stati trovati idrocarburi policiclici aromatici e plastificanti, i quali potrebbero danneggiare gli organi e persino portare al cancro, coem ha spiegato un funzionario del consiglio. Attenzione non vogliamo fare del terrorismo psicologico sullo stile di Donald Trump, ma come stesso il consiglio dei consumatori cinese suggerisce, spesso gli acquisti di queste cover avviene online dove purtroppo non vi è alcun controllo.

In cina il 67 percento degli acquisti di cover avviene online e quasi il 90% dei consumatori acquista “case” a basso costo con prezzi inferiori ai 50 yuan (circa 6,5 euro). Le statistiche ufficiali mostrano che il numero di utenti cinesi che posseggono uno smartphone ha raggiunto la quota di 1,42 miliardi nell’anno appena passato, considerando che ci sono in circolazione circa 1 miliardo di cover, l’allarme lanciato dal consiglio è piuttosto sensato. Quindi prima di fare un acquisto del genere, per il vostro smartphone che avete pagato anche profumatamente, pensateci su due volte e magari puntate su cover di brand più conosciuti oppure ufficiali.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Slifer
Slifer
6 anni fa

Esiste un decalogo di quali marche risultano essere più tossiche? Io per il mio miA1 attualmente ho due cover entrambe acquistate a un costo irrisorio da gearbest, la marca è indicata come “luanke”

XiaomiToday.it
Logo