

Il colosso della tecnologia ASUS ha appena rilasciato la nuova VivoWatch 5 AERO, la prima smart band al mondo che supporta il test dell’ECG con il dito. La smart band sarà venduta a Taiwan al prezzo di 3690 dollari taiwanesi, sui 105 euro al cambio.
ASUS VivoWatch 5 AERO è la prima smart band con doppio sensore ECG

Come menzionato in precedenza, la smart band è dotata di un elemento di rilevamento elettrico ECG a conduttore singolo triodo di grado medico e di un elemento di rilevamento ottico PPG con un design a doppio canale. Allo stesso tempo, è stata aggiunta una funzione di misurazione dell’ECG del polso in grado di valutare lo stato di salute per garantire ulteriormente l’affidabilità dei dati sanitari.

Non solo, la nuova versione della funzione ECG della band ha ottenuto diverse certificazioni autorevoli ed è stata aggiunta la funzione di misurazione dell’ossigeno nel sangue, consentendo agli utenti di misurare rapidamente i dati rilevanti attraverso la punta delle dita per confermare la frequenza cardiaca, l’indice di rilassamento, la qualità del sonno e altre condizioni.
Inoltre, il VivoWatch 5 AERO supporta la funzione di registrazione della velocità di corsa, distanza, percorso di viaggio e ritmo di corsa, mentre per gli sport supporta la misurazione di jogging, nuoto, yoga e altri sport.
Infine, la smart band pesa solo 30 grammi, ha una durata della batteria fino a 7 giorni, supporta la ricarica magnetica ed è impermeabile fino a 5ATM.