

ASUS, insieme a poche altre aziende come Black Shark, è tra i protagonisti del panorama gaming phone. I suoi ROG Phone sono tra i più apprezzati tra i videogiocatori mobile anche se, rispetto alla concorrenza, hanno un prezzo più alto. Un modello che sta arrivando e che chiamiamo al momento ROG Phone 6D, potrebbe cambiare le carte in tavola. Perché? Perché non avrà un processore Qualcomm. E quindi? Potrebbe costare meno.
Uno dei prossimi smartphone da gaming di ASUS, il Rog Phone 6D, equipaggerà un processore MediaTek e non uno Qualcomm. Ecco quale
Secondo le indiscrezioni di un noto insider cinese, ASUS ROG Phone 6D potrebbe debuttare nel prossimo futuro con un processore MediaTek Dimensity 9000+. Presto l’azienda rilascerà un altro nuovo smartphone, che è già stato certificato con i numeri di modello ASUS_AI2203_A e ASUS_AI2203_B che differiranno tra loro solo per la quantità di RAM.

Secondo le informazioni disponibili, ASUS ROG Phone 6D sarà basato sul processore di punta MediaTek Dimensity 9000+. Ricordiamo che i ROG Phone 6 e 6 Pro precedentemente rilasciati sono dotati di Snapdragon 8+ Gen 1 di Qualcomm. Altre presunte specifiche dello smartphone includono uno schermo piatto Samsung a 165 Hz, una fotocamera principale da 50 megapixel (Sony IMX766) e una batteria da 6000 mAh con supporto per la ricarica rapida da 65W.
Queste caratteristiche sono pienamente coerenti con quelle di ASUS ROG Phone 6. Non è ancora chiaro se il modello ROG Phone 6D differirà in qualcosa di diverso dal processore. È interessante notare che questo sarà il primo dispositivo della serie con un chip non Qualcomm.