T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

ASUS ROG Phone 7 e 7 Ultimate ufficiali: specifiche e prezzi

Oggi, la serie ASUS ROG Phone 7 è stata ufficialmente rilasciata in Cina. Questa include due dispositivi, il ROG Phone 7 ed il ROG Phone 7 Ultimate.

ASUS ROG Phone 7 e 7 Ultimate ufficiali: specifiche e prezzi

La serie ROG 7 continua con il suo look molto personalizzato che questa volta prende ha un design più morbido con i bordi smussati e sarà disponibile in due colorazioni per la versione standard: Shadow Black e Phantom White. Il guscio posteriore è diviso in materiali traslucidi e opaci, che aggiungono un senso di stratificazione. C’è anche il noto logo con l’occhio di ASUS e degli effetti di illuminazione della barra luminosa personalizzati.

L’ASUS ROG Phone 7 Ultimate ha invece solo una combinazione di colori: Phantom White. Il colore principale generale del corpo è bianco. Il modulo della fotocamera, la valvola dell’aria fresca e la finestra ROG Vision sono di colore nero in netto contrasto con il resto del corpo.

In quanto a ROG Vision, questa tecnologia nasce nella serie ROG 5. Sul Phone 7 Ultimate sono stati aggiunti un gran numero di effetti di animazione preimpostati, che supportano la personalizzazione.

Specifiche

In quanto alle specifiche, gli smartphone adottano uno schermo AMOLED da 6,78 pollici con una risoluzione di 2448×1080, un rapporto di aspetto di 20,4:9 e una densità di pixel di 394PPI. Lo schermo supporta frequenza di aggiornamento di 165 Hz, frequenza di campionamento del touch di 720 Hz e risposta al tocco full-link di 23 ms. Il pannello supporta anche una ampia gamma di colori P3 al 111,23%, una precisione del colore ΔE <1, una rapporto di contrasto di 1000000:1 e ha certificazione HDR10+.

La luminosità è particolarmente degna di nota, con un valore di picco di 1500 nits e un minimo di 5 nits.

La superficie è rivestita con Corning Gorilla Glass Victus 2.5D e un rivestimento per ridurre il sudore e l’attrito delle mani. Per la protezione degli occhi, il pannello ha i certificati SGS Eye Care 6,5% e SGS Seamless Pro 120Hz.

Dal punto di vista delle specifiche, lo smartphone è ovviamente alimentato dall’ultimo chip Snapdragon 8 Gen2 di Qualcomm, con memoria LPDDR5X e storage UFS 4.0. Il suo punteggio di AnTuTu è di oltre 1,36 milioni, mentre su GeekBench 5 ha un punteggio di oltre 2000 in single-core e 5700 in multi-core.

Andiamo poi al design della dissipazione che è la massima priorità dei telefoni da gaming. La serie ROG 7 è dotata di un’architettura di raffreddamento a liquido 7.0, che continua l’architettura mid-mount della CPU e separa la batteria a doppia cella su entrambi i lati della CPU per una conduzione del calore più uniforme e una maggiore efficienza di raffreddamento. Di fatto, la fonte di calore può anche essere tenuta lontana dalle mani durante i giochi.

Inoltre, la camera di vapore a vuoto VC è stata ristrutturata ed è stato aggiunto un canale di ritorno ad alta velocità e i cilindri alla prima e all’ultima estremità del canale di ritorno sono stati modificati in una struttura a tridente, con un raggio di 0,7 mm e un’area aumentata di 2,1 volte, accelerando così la diffusione del vapore acqueo e il riflusso di condensa. L’efficienza di dissipazione del calore è aumentata del 168%.

Anche il grafene è stato rimodellato, con un aumento del 10% dell’area su 16.000 millimetri quadrati e una distribuzione più uniforme del calore.

Il team ROG ha anche utilizzato un’esclusiva tecnologia di riempimento per riempire l’interposer tra la scheda madre e la scheda RF con 3300 mg di materiale di raffreddamento al nitruro di boro (BN) di grado aerospaziale, che ha una conduttività termica 200 volte superiore a quella dell’aria e può ridurre la temperatura della CPU di circa 10°C.

Come se non bastasse, il ROG 7 Ultimate ha anche un sistema di raffreddamento a liquido 7.0 Plus, che aggiunge una valvola dell’aria fresca al guscio posteriore. È una struttura di precisione composta da più di 50 parti che si aprirà automaticamente.

La superficie della valvola pneumatica è in acciaio inossidabile e la parte dell’albero è formata da pressofusione in lega di zirconio liquefatto. La durata di apertura e chiusura supera le 40.000 volte.

Per quanto riguarda le altre specifiche, la serie arriva con una batteria da 6000 mAh che supporta il protocollo di ricarica rapida PD 3.0 da 65 W.

Per le foto, la serie ROG 7 vede una fotocamera principale posteriore Sony IMX766 da 50 megapixel, una ultra grandangolare da 13 megapixel e una fotocamere macro da 5 megapixel. La fotocamera frontale ha risoluzione di 32 megapixel.

La serie ASUS ROG 7 ha un spessore che raggiunge i 10,3 mm, il peso della versione standard è di 239 grammi, mentre la versione Ultimate ha un peso di 246 grammi, quindi è piuttosto pesante.

Infine, per i prezzi, il ROG Phone 7 12GB/256GB sarà disponibile sul sito ufficiale ASUS al prezzo di 1029 euro, mentre il ROG Phone 7 Ultimate 16GB/512GB sarà disponibile al prezzo di 1429,00 euro.

In offerta su Amazon

693,72€
disponibile
6 usato a partire da 693,72€
al 25 Aprile 2024 4:00
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 25 Aprile 2024 4:00
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo