T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Aspira, lava e schiva gli ostacoli: Roborock T7 è il nuovo robot aspirapolvere super intelligente di Xiaomi

L’avanzamento della tecnologia ha permesso di creare prodotti che un tempo sembravano fantascienza, come ad esempio i robot vacuum, i cui esponenti di maggior successo sono rappresentati dalla società Roborock, che in tanti conosciamo per l’associazione a Xiaomi. Anche noi di Xiaomitoday.it più volte abbiamo avuto a che fare con questi miracoli della tecnologia domestica, ne abbiamo seguito le evoluzioni ed ora sembra che Roborock sia pronta al lancio di un nuovo modello, esattamente il T7.

Aspira, lava e schiva gli ostacoli: Roborock T7 è il nuovo robot aspirapolvere super intelligente di Xiaomi

Roborock T7 sarà lanciato in Cina il prossimo 23 marzo e dalle prime indiscrezioni sappiamo che il nuovo aspirapolvere automatico si migliora nell’algoritmo RR Mason 7.0 relativo alle scansioni delle aree domestiche, arrivando a riconoscere la presenza di vestiti in terra, evitando di passarci sopra e soprattutto sarà in grado di riconoscere gli escrementi di animali, risparmiandovi così l’ingrato compito delle pulizie spazzole dopo lo spiacevole incidente.

roborock t7

Inoltre, Roborock T7 avrà in dote un serbatoio per l’acqua più grande, nello specifico 297 ml per quello dell’acqua e 460 ml per la raccolta dello sporco, permettendo quindi una pulizia più approfondita dei pavimenti, rendendo di fatto questo nuovo modello un vero 2 in 1 nella pulizia e lavaggio in simbiosi. Il nuovo algoritmo RR Mason 7.0 inoltre contribuirà a caricare più informazioni mentre si crea una mappa precisa dell’ambiente circostante prima di approfondire i processi.

Tutto sarà alimentato da una batteria da 5200 mAh che si ricarica in circa 2,5 ore, in grado di performare per circa 150 minuti con una singola carica, tempo più che soddisfacente per la maggior parte delle sessioni di pulizie domestiche, ovvero fino a 500 metri quadrati. Non mancherà infine tecnologie di tipo GLSLAM, mentre la potenza di aspirazione arriverà a 2500 PA grazie ad un motore da 58W,  il 25% in più rispetto alle generazioni precedenti, producendo un rumore di 67 dB. Questo nuovo sistema consente al robot di gestire più mappe contemporaneamente, perfetto se abbiamo una casa a più piani, ma gli consente anche di adattarsi dinamicamente alle modifiche che trova rispetto alla mappa che ha memorizzato.

Naturalmente il nuovo Roborock T7 è compatibile con l’ecosistema Xiaomi e può essere controllato con la voce grazie all’assistente XiaoAI. Il suo design varia poco rispetto alle generazioni precedenti: dimensioni di 353 x 350 x 96,5 mm (larghezza, lunghezza e altezza) con un peso di 3,5 Kg, con la possibilità di acquistarlo nelle colorazioni bianco o nero. Nella parte superiore è presente una tastiera con tre pulsanti che ci consentiranno di avviare / arrestare il robot, farlo tornare nella banchina di carico o aspirare un’area di 1 metro quadrato. Roborock T7 sarà in vendita in Cina lunedì 23 marzo al prezzo di .899 yuan, ovvero 380 euro al cambio attuale.

Xiaomi Dreame V9 Vacuum Cleaner
🇪🇺Spedizione EU Priority Line GRATUITA (NO dogana)
145€ 229€
BG5e9601
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

2 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Federico Gasparini
Federico Gasparini
3 anni fa

Un confronto con S5 max sarà possibile?

Simone Rodriguez
Admin
3 anni fa

Probabilmente SI. Speriamo di averlo presto

XiaomiToday.it
Logo