T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Arriva un aggiornamento per POCO F1, ma proviene da Google Play

Giusto oggi abbiamo avuto modo di vedere come la branca indiana di Xiaomi, se così possiamo chiamarla, abbia presentato il suo ultimo gioiellino ovvero il POCOPHONE X2. Purtroppo per alcuni, per fortuna per altri, si tratta semplicemente di un rebranded Redmi K30, ovvero di quest’ultimo dispositivo ma in “versione POCO”. Ma a prescindere da questo siamo certi che l’azienda ormai autonoma non abbandonerà, in termini di aggiornamenti, il suo predecessore e primo vero (forse unico) flagship killer. Infatti proprio oggi un aggiornamento per POCO F1 è arrivato ma stranamente da Google Play.

Arriva un aggiornamento per POCO F1, ma proviene da Google Play

Forse non tutti quanti sanno che questa modalità di aggiornamento è esclusiva, per ora, dei device Google Pixel. Grazie infatti all’aggiornamento ad Android 10, gli smartphone di Big G possono godere di questa interessante quanto comoda feature che permette di installare gli aggiornamenti del sistema Android, e non solo quelli delle applicazioni, direttamente dalla piattaforma destinata al download delle app. Quest’oggi però anche POCO, che in tutta franchezza ha importanza zero rispetto ad altre fasce di smartphones, ha potuto usufruire di questa novità.

aggiornamento pocophone f1 google play

Tutto fumo e niente arrosto, se non fosse per questa interessante modalità di rilascio, visto che il pacchetto pesa solamente 6.3 kB e porta nient’altro che le patch di sicurezza del mese di febbraio. A dirla tutta non è chiaro neanche se tutti i paesi hanno ricevuto questo update con questa modalità: se lo aveste ricevuto, non esitate a dircelo nella sezione commenti sottostante.

Leggi anche: Android 10 arriva finalmente anche per POCOPHONE F1

Non è chiaro se anche gli altri brand dovranno “piegarsi” a questa nuova modalità di rollout degli aggiornamenti: sappiamo però che volenti o nolenti i dispositivi mobili Xiaomi venduti al di fuori della Cina si vedranno installare le app “Telefono” (dialer) e “Messaggi” di Google.

Voi che ne pensate se il vostro smartphone ricevesse un aggiornamento come POCO F1 da Google Play? Non lo trovereste più comodo?

Xiaomi pocophone F1 4 G 64 GB Dual SIM BLACK EU
317,00€
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Fonte

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

3 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
gabri
gabri
4 anni fa

io l’ho ricevuto

gabri
gabri
4 anni fa

sì, solo aggiornamenti di sicurezza
comment image

XiaomiToday.it
Logo