T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Arriva lo stop agli aggiornamenti MIUI per questi smartphone Xiaomi / Redmi

Quando compriamo un nuovo smartphone, siamo sempre molto attratti da una serie di specifiche o semplicemente dal prezzo competitivo, ma quasi mai pensiamo al fatto che prima o poi arriverà il momento in cui per lui non ci sarà più nessun supporto ufficiale. Per supporto, naturalmente mi riferisco agli aggiornamenti che nel caso di smartphone Xiaomi / Redmi, spesso tardano ad arrivare in termini di correzioni e patch di sicurezza.

Ecco quindi che se da una parte buona parte degli utenti ha gioito alla notizia dell’arrivo di MIUI 12.5 che ha da poco iniziato il roll out sui device del brand cinese, ad oggi sono molti i terminali che invece non riceveranno più il supporto ai nuovi aggiornamenti. Pertanto per questi il programma di sviluppo si conclude, salutando le novità che in un futuro più prossimo del previsto vedremo su MIUI 12, 12.5 e MIUI 13.

miui

Arriva lo stop agli aggiornamenti MIUI per questi smartphone Xiaomi / Redmi

Nello specifico, questi dispositivi che Xiaomi lascerà senza supporto a partire da oggi sono il Redmi Note 7 , Redmi Note 7 Pro e Xiaomi CC9e , un elenco non ampio come visto in altre occasioni ma comunque in grado di lasciare delusi molti utenti che si sono affidati proprio a questi dispositivi, che per tempo si sono fregiati del titolo di best seller, diminuendo il gap che c’era tra smartphone top di gamma e mid range.

Teniamo a precisare che la fine del supporto ai nuovi aggiornamenti non sarà uno stop definitivo agli update, che continueranno ad arrivare per questi terminali ma solo sotto forma di risoluzioni a bug ed errori gravi che mettono a rischio la sicurezza e la privacy dell’utente. Insomma per Redmi Note 7, 7 Pro e Xiaomi Mi CC9e è arrivato il momento di affidarsi al modding, ovvero all’installazioni di rom alternative, seppur con ciò vuol dire un vero addio all’anima della MIUI.

Tags:

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Mihai
Mihai
2 anni fa

Cumperi un telefon si iti dau o actualizare la zi 12.0.3 (“patch optimizat”) dar are multe erori de baza,dupa isi scutura mainile nu mai facem actualizari,l-am stricat cu aceasta actualizare sa isi cumpere altu daca vor?
Aceasta este gandirea Xiaomi.
Multe buguri nu le repara si le lasa asa sa treaca timpu si in timp nu vor mai duce acele telefoane ori le returnez ori duci la garantie si ei banii inapoi prin erori de soft.(iti dau downgrade) versiunea 12 te muta la 11 si tot are buguri si ala,nu sa rezolvat problrma de baza.

XiaomiToday.it
Logo