T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Arriva il supporto per Amazon Prime Video in HD per Redmi K20/Pro

Prendiamoci una pausa dal nuovo Redmi K30, ultimo uscito dell’omonimo brand. Torniamo su quello che è il suo predecessore che ci ha lasciati a bocca aperta quando ha sfoggiato la pop-up camera per la prima volta. Torniamo sul Redmi K20/Pro non soltanto perché l’uscita in Europa del K30 non è ancora stata annunciata, e quindi c’è da attendere, ma soprattutto perché è stato messo un punto a un problemino che infastidiva gli utenti soliti utilizzare i servizi streaming. In particolare, era impossibile utilizzare Amazon Prime Video in HD poiché mancava l’autorizzazione. Oggi invece abbiamo il supporto e il via libera per poter visionare contenuti in alta definizione.

Arriva il supporto per Amazon Prime Video in HD per Redmi K20/Pro

Per chi non lo sapesse, i formati Full HD e HD sono disponibili per tutti i dispositivi che hanno il supporto Widevine L1, ovvero il sistema di gestione dei diritti digitali di Google necessario pervedere in streaming da piattaforme come Netflix, Amazon Prime Video o altri servizi simili.

amazon prime video hd redmi k20/pro

In realtà Redmi K20/Pro non è che mancasse di questo supporto, fino ad ora. Il problema era che il fornitore dei contenuti non aveva autorizzato questi dispositivi alla visione nei formati in alta definizione. La conseguenza era quindi che, nonostante lo smartphone potesse farlo, Amazon Pamazon prime video hd redmi k20/prorime Video in HD non era usufruibile.

Già da settembre il dispositivo (o meglio i dispositivi) soffre di questa mancanza ma nel giro di poco tempo il problema è stato risolto. A confermarlo è un post sulla Mi Community indiana che suggerisce che il supporto per i video HD è ora attivo. Gli utenti possessori di Redmi K20 e Redmi K20 pro quindi, per ottenere le nuove funzionalità, dovranno semplicemente aggiornare l’app Amazon Prime Video. Successivamente bisogna cambiare le impostazioni relative alla risoluzione. L’autore del post ricorda inoltre che per usufruire di questo servizio è necessaria una buona connessione che tenga la quantità di dati richiesta.

Piccola precisazione: per fare tutto questo, lo smartphone deve avere il bootloader BLOCCATO. Quindi chi ha il bootloader SBLOCCATO su Redmi K20/Pro non può accedere Amazon Prime Video in HD.

Xiaomi Mi 9T Smartphone 6 GB di RAM + 128 GB di ROM, 6,39'' Schermo intero, 730 processore, 20MP anteriore e 48MP AI posteriore Triple Camera Cellulari Versione globale (Blu)
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Fonte

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo