T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Arriva Android 10 su Redmi 7, ma la MIUI 12?

Stranamente il fratello più piccolo ed economico di Redmi 7, ovvero il modello 7A, ha già ottenuto da tempo la major release del sistema operativo Android 10 e da pochi giorni anche la MIUI 12, mentre il più performante Redmi 7 sembra quasi essere stato abbandonanto a sè stesso, almeno fino ad oggi, data in cui emerge la notizia del rilascio di Android 10 anche per questo ecomomico ma valido terminale.

redmi 7

Arriva Android 10 su Redmi 7, ma la MIUI 12?

In particolare è l’aggiornamento V11.0.1.0.QFLEUXM ad integrare Android 10 su Redmi 7, ma i più attenti di voi avranno senz’altro notato due particolari molto importanti che bloccano lo stupore per tale notizia. Infatti dalla sigla della ROM si evince che questa è dedicata alla versione EEA dello smartphone, quindi di tipo europea ma soprattutto si nota che a bordo abbiamo ancora MIUI 11 e quindi di MIUI 12 non vi è traccia.

A quanto pare al momento Xiaomi non sembra avere intenzione di portare la MIUI 12, almeno nella ROM europea di questo terminale entry-level. Direi quindi che per Redmi 7 non ci siano molte speranze di vedere Android 11 nè tantomeno MIUI 12.5.

redmi 7

La cosa buffa è che ci sono voluti mesi prima che Android 10 raggiungesse Redmi 7. Poco male, consoliamoci con la partenza del rollout che per la ROM rilasciata ha un peso di circa 1,9 GB e che dovreste ricevere tramite notifica OTA. Cosa positiva, è che all’interno dell’update sono comprese anche le patch di sicurezza di dicembre 2020.

MIUI 11 REDMI 7 GLOBAL (ANDROID 10)

MIUI 11 REDMI 7 EEA VERSION (ANDROID 10)

Leggi anche: Recensione Redmi 7 – Lo smartphone con le p@lle

Se non volete attendere l’arrivo di una notifica OTA e quindi provvedere subito ad installare Android 10 sul vostro Redmi 7, qui sopra trovate il link per procedere al download della ROM che potete installare in due modalità, in locale oppure in modalità recovery. Vi lasciamo comunque anche il link alla ROM Global Stable e vi ricordiamo quindi come procedere all’installazione:

  • MODALITA’ LOCALE
    1. Trasferire il file ZIP scaricato all’interno della memoria dello smartphone e nello specifico all’interno della cartella downloaded_rom della memoria principale. Qualora non fosse presente provvedete a crearla voi stessi;
    2. Ora recatevi nelle impostazioni del telefono e poi nei menù About Phone/System Update. Cliccate sui 3 pallini in alto a destra e selezionate “Choose Update Package” (se non ci fosse, cliccate 10 volte sul logo MIUI nella schermata precedente);
    3. A questo punto selezionate il file ZIP precedentemente trasferito per procedere all’installazione.
  • MODALITA’ RECOVERY
    1. Il file scaricato in precedenza andrà rinomitato in update.zip e spostatelo nella directory principale della memoria nello smartphone;
    2. Riavviate lo smartphone in modalità recovery tenendo premuto da spento contemporaneamente il tasto Power ed il tasto Volume Su;
    3. Scorrendo con i tasti del volume selezionate l’opzione “Install update.zip” e premete il tasto Power per la conferma;
    4. Procedete all’installazione e successivamente scegliete l’opzione  “Reboot” nel caso lo smartphone non si riavviasse da solo.
Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Automaticjack74
Automaticjack74
3 anni fa

Android 10??? Per carità! Io ho preso questo cellulare proprio perché ha ancora la funzione nativa di registrazione che viene eliminata con Android 10. Blocco subito gli aggiornamenti automatici!!! Meno male che vi ho letto…

XiaomiToday.it
Logo