T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Arriva a 65 pollici il nuovo Mi TV 4 di Xiaomi

Basta un televisore grande per fare un grande televisore? Forse per Xiaomi sì, perché in termini di prestazioni e hardware questo televisore non porta nessuna miglioria rispetto ai fratelli minori della stessa serie. Vediamolo insieme:

mi tv 65'' televisore xiaomi grande

Caratteristiche estetiche

Il nuovo televisore lanciato ufficialmente in Cina (e solo per il mercato cinese per ora) il 19 ottobre si presenta con un design borderless, design che evidentemente è molto richiesto non solo in ambito spartphone ma anche in quello dei televisori. La cornice è presente solo nel lato inferiore, dove sono attaccati i piedistalli per sorreggere l’enorme schermo. Possiamo dire che è un televisore minimalista, come il fratello minore da 58”, con rapporto corpo-schermo del 90% circa.

Per l’appunto il corpo è sottilissimo, con uno spessore di 7,5mm, e si presenta di colore nero in modo da rimandare indietro un’idea di eleganza e pulizia. La parte posteriore di Mi TV 4 presenta un rivestimento in metallo spazzolato di acciaio inossidabile, che è rispettoso dell’ambiente, resistente al calore, resistente alla corrosione e non facile da graffiare.

mi tv 65'' televisore xiaomi grande

Dati tecnici

Andiamo subito al cuore della faccenda: il televisore non ha niente di nuovo rispetto agli altri della stessa famiglia, come detto prima. Infatti è dotato di supporto HDR10 4K, che permette di avere immagini più luminose e realistiche, e utilizza un processore quad-core Amlogic T962-HX a 64 bit. L’architettura di base è Cortex A53 e la GPU è una Mali-450 con il più alto tasso di frequenza ovvero 750 MHz. Il televisore inltre è dotato di RAM flash da 2GB + ulteriori 16GB.

mi tv 65'' televisore xiaomi grande

Ha 2 altoparlanti da 8W integrati e alimentati dal sistema operativo “Xiaomi PatchWall” con supporto doppia decodifica Dolby + DTS. Questa feature è ciò che rende la serie 4 veramente smart: si tratta infatti di un tipo di AI che permette di gestire i nostri contenuti in base agli interessi e alle abitudini. Il sistema Xiaomi PatchWall può essere controllato da telecomando o anche con comando vocale tramite.

mi tv 65'' televisore xiaomi grande

La risoluzione è 3840×2160 (mica male!), la frequenza di aggiornamento è 60Hz, l’angolo di visione è 178 ° e la risposta dinamica è di 8 millisecondi.

Viene fornita con 3 porte HDMI, 2 porte USB, antenna e ingresso AV per collegare il set-top box.

Per quanto riguarda il prezzo: come detto prima è disponibile per il momento solo per il mercato cinese e il prezzo è di 5999 yuan cinesi, al cambio attuale 758€, precisamente il doppio rispetto al fratello da 58”.

La data di entrata sul mercato è fissata per il 28 ottobre alle 00.00 (ora cinese) e sarà disponibile alla vendita sugli store onlice cinesi

Vale la pena secondo voi, per qualche pollice in più, spendere tanto? Fatecelo sapere nei commenti!

 

 

Fonti: https://m.mydrivers.com/newsview/599943.html; https://www.xiaomitoday.com/xiaomi-launched-mi-tv-4-65-inch-version-in-china-for-5999-yuan-863/

 

 

 

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo