T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Aqara Smart Sliding Lock D100 ufficiale: la serratura smart più rapida e sicura di sempre

La società Aqara, che come sappiamo è affiliata a Xiaomi, continua ad espandere il proprio portfolio di prodotti per la casa con la nuova Aqara Smart Sliding Lock D100, una serratura smart da oggi in vendita in Cina in offerta a 1799 yuan (230€), con il prezzo al dettaglio che sarà di 2299 yuan (290€).

Aqara Smart Sliding Lock D100 ufficiale: la serratura smart più rapida e sicura di sempre

 

La serratura di Aqara utilizza un pannello in cristallo nero IML e un design della maniglia dall’aspetto semplice e che incorpora anche una luce di notifica con effetto respiro.

Si tratta inoltre di una serratura diversa da quelle push-pull esistenti sul mercato. Integra infatti un corpo serratura completamente automatico per consentire una nuova esperienza di apertura e chiusura della porta con un tocco (sblocco automatico) e chiusura dopo essersi allontanati (blocco automatico).

Aqara Smart Sliding Lock D100 ufficiale: la serratura smart più rapida e sicura di sempre

Il blocco push-pull automatico intelligente della Aqara Smart Sliding Lock D100 è quindi veramente automatico e non semi-automatico come sulle altre serrature, risultando molto più rapido. In particolare, il brand afferma che ci vogliono 4 secondi per sbloccare una serratura meccanica con maniglia ordinaria, con una serratura a motore elettronico ci vogliono circa 3 secondi, mentre con la serratura smart di Aqara si impiega soltanto 1 secondo.

Per quanto riguarda le tipologie di sblocco, l’ Aqara Smart Sliding Lock D100 ne ha 7, tra cui sblocco con impronte digitali, sblocco con password, sblocco con password temporanea, sblocco con Bluetooth, sblocco con HomeKit, sblocco con chiave di emergenza e sblocco con NFC.

Aqara Smart Sliding Lock D100 ufficiale: la serratura smart più rapida e sicura di sempre

Lo sblocco delle impronte digitali è attualmente il metodo di sblocco più utilizzato. Il modulo per impronte digitali della D100 è integrato nell’impugnatura e può essere sbloccato automaticamente quando la si tiene in mano. Utilizza anche il riconoscimento delle impronte digitali 3D combinato con un algoritmo di rilevamento di “livello finanziario” dell’azienda svedese PB, con un tasso di riconoscimento del 98,6%.

Come menzionato in precedenza, l’ Aqara Smart Sliding Lock D100 supporta l’ Apple HomeKit e l’app Xiaomi Mijia, così da poter essere controllata da una vasta gamma di dispositivi domestici intelligenti. Allo stesso tempo, la D100 è anche dotata di chip Apple MFI e chip di sicurezza Xiaomi MJSC, quindi tutte le informazioni di comunicazione sulla serratura sono crittografate end to end, aumentando ulteriormente la sicurezza.

Infine, abbiamo un chip di controllo principale posizionato sul pannello posteriore per evitare interferenze elettroniche e impedire lo sblocco della piccola scatola nera (con dentro il “cervello”).

Fonte

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo