T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Aqara Lumi Human Sensor presentato: Sensore di movimento ad alta precisione con 6 anni di autonomia

Come alcuni di voi sapranno, Aqara è uno dei brand più attivi nel campo dei prodotti di domotica, specializzato in particolare in sistemi di sicurezza e sensoristica. Il prodotto presentato oggi fa proprio parte di questa categoria e arriva con il nome di Aqara Lumi Human Sensor, mentre il suo prezzo in Cina sarà di 299 yuan, sui 38 euro al cambio.

Aqara Lumi Human Sensor presentato: Sensore di movimento ad alta precisione con 6 anni di autonomia

Aqara Lumi Human Sensor

L’ Aqara Lumi Human Sensor è, come il nome suggerisce, un sensore di movimento per persone, ma anche animali domestici. A differenza di altri prodotti sul mercato, questo è però un sensore ad alta precisione, ciò significa che è stata migliorata notevolmente l’accuratezza del rilevamento e può persino catturare i micromovimenti dei palmi delle mani. Quindi abbiamo un upgrade dal tipico sensore che rileva soltanto il movimento, ad un sensore che rileva la presenza fisica della persona. In poche parole, le scene intelligenti che in precedenza erano realizzate da più sensori possono ora essere realizzate da un singolo sensore ad alta precisione.

Come molti prodotti di questo genere, anche l’Aqara Lumi Human Sensor deve essere utilizzato in combinazione con un dispositivo con funzione gateway Zigbee 3.0. Il sensore può poi essere posizionato in qualsiasi posizione grazie agli accessori in dotazione (soffitto incluso).

Aqara Lumi Human Sensor

Inoltre, il sensore di movimento ad alta precisione soddisfa lo standard di impermeabilità IPX5, può quindi “sopravvivere” a vari spruzzi d’acqua e può essere installato in luoghi umidi come bagni e servizi igienici.

Un altro punto di forza del Lumi Human Sensor è la sua autonomia. Il sensore è infatti stato progettato per funzionare ad un consumo energetico estremamente basso. In particolare con le 2 batterie a bottone fornite si può arrivare ad un’autonomia in standby di circa 6 anni. Poi, quando la batteria sarà vicina all’esaurimento, riceveremo una notifica direttamente sullo smartphone che ci ricorderà di cambiarla.

Aqara Lumi Human Sensor

La lunga autonomia è anche resa possibile grazie alla presenza di tre sensibilità: bassa, media e alta. La sensibilità andrà regolata in base ai diversi scenari applicativi, ad esempio migliorando la sensibilità di rilevamento, si ridurranno efficacemente i falsi allarmi.

Alcuni esempi di utilizzo:

  • Quando si andrà a fare una doccia, il sensore lo rileverà e accenderà automaticamente le luci e la ventola di scarico. Possono anche essere rilevati anche movimenti minimi come lavarsi i capelli, con la luce che rimarrà accesa;
  • Quando si esce e non si è a casa, il gateway è in modalità di allarme, se rileva un’intrusione emetterà immediatamente un suono di allarme. Allo stesso tempo, verrà attivata la fotocamera collegata, acquisirà video e li invierà all’app mobile;

Infine, come molti altri prodotto Aqara, il Lumi Human Sensor supporta Apple HomeKit oltre all’app di Xiaomi.

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo