T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Aqara Human Presence Sensor FP1 è il sensore del corpo umano di nuova generazione

Il brand Aqara facente parte dell’ecosistema Xiaomi ha appena lanciato un il nuovo Aqara Human Presence Sensor FP1, un sensore di presenza umana dotato di una nuova generazione di sensori radar a onde millimetriche che permette di percepire la presenza del corpo umano come mai fatto prima. Il prezzo iniziale del prodotto sarà di 399 yuan, sui 55 euro, ed è già disponibile in Cina sullo store di Aqara Home.

Aqara Human Presence Sensor FP1 è il sensore del corpo umano di nuova generazione

Ma cosa differenzia questo sensore dagli altri in circolazione? Bene, secondo quando rivelato ufficialmente dal marchio, gli attuali sensori del corpo umano possono soltanto rilevare il movimento del corpo umano, ma non possono capire se è presente o no un corpo umano. Se l’utente mantiene una postura fissa per lungo tempo, il tradizionale sensore del corpo umano non può percepire la presenza di una persona.

Quindi ad esempio quando una persona legge o studia nella sua stanza o va in bagno e non si muove per un certo periodo di tempo, il sensore del corpo umano non può percepire il corpo umano e può verificarsi il problema dello spegnimento delle luci.

Per quanto riguarda il sensore di presenza umana Aqara FP1 invece, questo può monitorare un corpo umano statico tramite radar a onde millimetriche e determinare con precisione se c’è qualcuno o no.

In particolare, il sensore di Aqara adotta una banda ad alta frequenza di 60 GHz, che può eseguire vari rilevamenti come il posizionamento spaziale e la distanza di prossimità. Il raggio di monitoraggio copre un angolo orizzontale di 120° e un rilevamento radiale di 5 metri.

Il sensore Aqara Human Presence Sensor FP1 può anche essere collegato con tutti i prodotti Aqara e non per la casa, così da poter automatizzare diversi scenari a seconda delle proprie esigenze. Inoltre, il prodotto supporta anche il popolare sistema HomeKit di Apple.

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo