T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Approfondiamo la conoscenza della nuova funzione SPLIT-SCREEN

Ormai vi abbiamo già parlato della nuova funzione split-screen annunciata durante la conferenza di presentazione dello Xiaomi Mi Max 2 e che l’azienda ha deciso di rilasciare in fase beta per lo Xiaomi Mi 5.
Ma anche se tale funzione è ancora in fase di prova possiamo comunque approfondirne la conoscenza in attesa della venuta anche presso i nostri amati device. Il team MIUI ha rilasciato un piccolo tutorial su l’utilizzo dello split-screen che risulta molto facile da utilizzare.


COME SI USA LA FUNZIONE SPLIT-SCREEN

Basterà semplicemente aprire le “attività recenti” e troveremo nella parte superiore dello schermo una piccola iconcina che abiliterà la modalità split-screen. Si possono a questo punto selezionare due applicazioni ed attraverso il piccolo cursore posto a metà dello schermo è possibile regolare la dimensione del la finestra contenente l’applicazione scelta. Va sottolinetato che i giochi non sono supportati dalla funzione in quanto l’esperienza di gaming in genere è più coinvolgente a schermo intero, anche se l’utente potrà forzare lo split-screen anche per i giochi attraverso le Opzioni Sviluppatore.


COME USCIRE DALLA FUNZIONE SPLIT-SCREEN

Anche in questo il caso l’attività è molto semplice ed è possibile farlo in due metodi. Il primo consiste nell’aprire di nuovo le “attività recenti” dove si potrà notare la comparsa del pulsante d’uscita dalla funzione split-screen nella parte superiore dello schermo. Basterà cliccarlo per tornare alla modalità normale.


L’altro metodo consiste nell’agire sempre attraverso il cursore per regolare la dimensione delle due applicazioni scelte, ma questa volta occorrerà trascinare completamente in alto oppure in basso lo stesso per uscire dallo stato di schermo splittato.

Se non fosse chiaro vi lascio ad un piccolo video rilasciato proprio dal team MIUI. Buona visione.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo