T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

L’app Telefono di Google è già installabile su alcuni smartphones Xiaomi

La spiacevole (per alcuni) notizia per cui la maggior parte degli smartphones Xiaomi dovrà contare sulle apps Telefono e Messaggi si fa sempre più concreta. Molti affezionati del dialer nativo della MIUI sono rimasti molto male da questo passaggio tanto che alcuni l’hanno visto come un tradimento. Abbiamo affrontato questo discorso e abbiamo visto che in realtà non è “colpa” di Xiaomi: i motivi alla base di questo passaggio riguardano fondamentalmente la privacy. Le applicazioni made in Xiaomi dovranno sempre più adattarsi alle norme relative alla privacy dell’Unione Europea e quindi dovranno uniformarse a quelle made in Google. L’app telefono, inoltre, è già scaricabile dal Play Store per alcuni smartphones.

L’app Telefono di Google è scaricabile dal Play Store per alcuni devices del brand, anche se in versione beta

Secondo quanto è stato riferito dal preparatissimo team XDA Developer, il gigante di Mountain View avrebbe ampliato la lista dei dispositivi compatibili con la sua applicazione Telefono. Fino ad ora solo i devices del brand, ovvero i Google Pixel, avevano piena compatibilità.

Uno dei membri senior che risponde al nickname springer.music avrebbe appreso che l’ultima versione dell’app Telefono può essere installata sull’ASUS ZenFone 6 con l’ultimo aggiornamento ZenUI. Alla notizia un altro membro di XDA, di cui in fonte, avrebbe provato ad installare la stessa app sul suo Oppo Find X2 Pro aggiornato alla ColorOS 7.1. In particolare la versione dell’app telefono di Google installata è la 47.0.305350684-public beta.

Una volta installata l’app in questione è apparso un messaggio in cui si informava che avrebbe potuto funzionare male in quanto il dispositivo non era “compatibile”. Sappiamo però che a volte, quando Google sblocca la compatibilità, non da subito questa appare disponibile. Questo è uno di quei casi. L’utente indiano e sviluppatore di XDA afferma che dopo aver concesso varie autorizzazioni e aver reso questa app come quella predefinita, è stato in grado di effettuare e ricevere telefonate. Ma non è tutto oro quello che luccica perché alcune funzionalità come la composizione assistita, ID chiamante e spam sembrano essere disponibili mentre le funzionalità specifiche proprie dei Pixel come Call Screen non lo sono.

xiaomi telefono messaggi google

Scarica app Telefono di Google – DOWNLOAD

Per chi avesse intenzione di scaricare e provare l’app “in anteprima” può farlo tramite il link qui sopra. Ricordiamo che, in un momento futuro più o meno vicino, tutti dovremo utilizzare questa applicazione su qualsiasi dispositivo Xiaomi. Volenti o nolenti dobbiamo sottostare alle norme di sicurezza e privacy che l’UE ci impone, anche se altre applicazioni forniscono features migliori.

Xiaomi Mi 10 Smartphone,8GB RAM 128GB ROM Telefono,6.67" AMOLED Display a Schermo Intero Curvo 3D Processore Qualcomm Snapdragon 865,(108MP + 13MP + 2MP + 2MP) Quad Camera Global Version (Verde)
🇪🇺Spedizione Veloce GRATUITA da Spagna (NO dogana)✈
VY5N41E211
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Fonte | XDA

Via | Xiaomiadictos

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

5 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Lorenzo Marzocchi
4 anni fa

Questo è il motivo per cui ho installato sul mio Mi 9 Lite la Rom Xiaomi.eu che è basata sulla versione China e non Global ma comunque in lingua italiana, dove sono presenti le app di google, ma puoi impostare quelle Xiaomi come default. Io me ne sono reso conto perchè non c’era piu la possibilità di registrare le telefonate. Comunque la cosa bella della versione Xiaomi.eu è anche che sulle app Xiaomi non c’è la pubblicità.

riccardo maestri
riccardo maestri
4 anni fa

SI PUò REINSTALLARE QUELLA XIAOMI? DOPO L’AGGIORNAMENTO DEL REDMI NOTE 8T SI PIAZZATA QUELLA DI GOOGLE CHE è OSCENA E SENZA FUNZIONALITà

ice
ice
4 anni fa

credo che ad oggi la mancanza piu grave del Dialer Google sia l’assenza di un auto-redial integrato (alla seconda chiamata consecutiva allo stesso numero in cui non riesci a prendere la linea, in automatico ti propone di fare X tentativi in autonomia)

XiaomiToday.it
Logo