T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

AnTuTu rilascia la classifica degli smartphone più contraffatti, c’è anche uno Xiaomi

La famosa piattaforma di benchmark per le performance di smartphone, AnTuTu, ha sempre più ampliato il proprio business negli ultimi anni creando delle nuove classifiche non necessariamente legate alle prestazioni dei dispositivi testati. Abbiamo infatti una classifica per gli smartphone più graditi (che abbiamo avuto modo di vedere in questo articolo), come anche quella che ci mostra i primi 10 dispositivi in base al loro rapporto specifiche / prezzo.

AnTuTu rilascia la classifica degli smartphone più contraffatti, c’è anche uno Xiaomi

Antutu Samsung W2019

Bene, nella giornata di oggi sembra essere uscita una nuova classifica che comprende i 5 smartphone sul mercato più contraffatti. Si, avete capito bene, AnTuTu è riuscita a calcolare il numero di smartphone fake testati sulla propria piattaforma. Sospettiamo che questo sia stato possibile grazie al software creato dalla compagnia che riesce a controllare l’originalità di un dispositivo.

In ogni caso, andiamo a vedere in numeri veri e propri. Cominciamo dal numero di smartphone contraffatti, che AnTuTu ha scoperto essere 7931 su un totale di 1295457 controlli eseguiti.

Antutu Samsung W2019

Samsung W2019

Per quanto riguarda la classifica invece, ci ha sorpreso trovare il Samsung W2019, un vecchio flip phone di Samsung, in prima posizione. In particolare, AnTuTu avrebbe trovato ben 498 cloni contraffatti del dispositivo, più di qualsiasi altro terminale sul mercato.

In seconda posizione abbiamo invece, per la sorpresa di pochi, l’iPhone X con 246 cloni, seguito dall’iPhone 8 in terza con 213 cloni e l’iPhone XS Max in quarta con 172 terminali contraffatti. Cosa c’è in quinta posizione? Beh, chiaramente uno smartphone Xiaomi, siamo su XiaomiToday dopotutto. Nello specifico troviamo lo Xiaomi Mi Max 3, uno dei phablet più amati di sempre e rilasciato nel luglio del 2018.

Antutu Samsung W2019

Anche qui, come per il Samsung W2019, ci siamo stupiti nel vedere il Mi Max 3 al quinto posto in classifica con 127 cloni sul mercato (certificati). Al che ci è sorta la domanda: perché contraffare uno smartphone già relativamente economico di suo? Purtroppo la compagnia cinese non ci fornisce nessuna spiegazione ufficiale e onestamente noi non riusciamo a trovarne una.

Se invece voi avete una teoria che spiega perché lo Xiaomi Mi Max 3 sia uno degli smartphone più contraffatti nel paese asiatico, fatecelo sapere nella sezione commenti sottostante!

mi max 3

Xiaomi Mi Max 3

Infine, ricordiamo velocemente alcune delle specifiche che troviamo sul Mi Max 3, partendo dall’enorme display da 6,9 pollici, con risoluzione Full-HD + (2160×1080, 403ppi) e aspect ratio di 18: 9. Lo smartphone è poi alimentato dal Qualcomm Snapdragon 636 come processore, accoppiato ad  un massimo di 6GB di RAM e 128GB di memoria interna. Lato fotocamere ne abbiamo due posteriori con risoluzioni 12MP e 5MP, mentre davanti ne abbiamo una da 8MP con supporto per Face Unlock. Altre specifiche comprendono una enorme batteria da 5500mAh con supporto alla Quick Charge 3.0, Bluetooth 5.0, GPS e una porta USB Type-C.

Fonte

Xiaomi Redmi Note 9S 6GB 128GB Quad camera AI 48MP 6.67”FHD+ 5020mAh Tipo 18W ricarica rapida Grigio interstellare
🇨🇳Spedizione EU Priority Line (No dogana)
124,00€
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo