T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Ecco un’anteprima delle funzioni della galleria su MIUI 12.5 | Video

Insieme all’attesissimo top di gamma Xiaomi Mi 11, l’azienda di Lei Jun ha presentato anche un’interfaccia tutta nuova, ovvero la MIUI 12.5. Possiamo dire con certezza che non si tratta di un semplice aggiornamento della skin, ma di una vera e propria rivoluzione della personalizzazione basata su Android. Fino a questo momento non abbiamo avuto modo di vedere le modifiche “dal vivo” ma siamo riusciti ad installare l’apk dell’applicazione Galleria su un nostro dispositivo. Abbiamo girato una clip di circa un minuto per mostrare quelle che sono le modifiche principali rispetto alla versione precedente.

Ecco come cambierà la galleria con la MIUI 12.5: tante funzionalità nuove, eppure resta ancora l’intuitività e la semplicità che ha sempre contraddistinto la skin

Lo anticipiamo: la clip che vedremo tra poco è lunga 1 minuto. Ho cercato, in maniera abbastanza veloce, di stringere al massimo e far vedere solo quelle che sono le novità che troveremo il prossimo anno sulla MIUI 12.5. A tal proposito mi sembra doveroso ricordare che tutti i dispositivi che abbiamo visto in questo articolo, i quali riceveranno la nuova versione dell’interfaccia personalizzata, sono solo quelli con ROM China. Per avere le features nuove sulle ROM Global dovremo aspettare i primi mesi del prossimo anno. Detto questo andiamo a vedere le novità.

 

Come possiamo vedere le novità riguardano il numero di filtri. Saranno molti di più rispetto ad adesso e soprattutto saranno visibili attraverso un’anteprima più grande che mostrerà l’effetto sulle foto e sui video. La particolarità di questa nuova interfaccia sono i bottoni grandi: anche andando nella sezione Adatta, che permette di modificare i parametri quali saturazione, luminosità, contrasto, e così via, ci viene data la possibilità di scegliere questi effetti facendo tap su dei bottoni belli grandi. Una volta fatto tap su un bottone, tramite un cursore potremo modificare il parametro selezionato.

La seconda grande novità è quella che riguarda il cielo. Abbiamo visto come in precedenza Xiaomi abbia aggiunto diversi filtri dedicati al cielo. Ma in questa MIUI 12.5 viene fatto un passo in avanti: in aggiunta ai filtri (che pure sono stati aumentati), possiamo crearne uno dinamico con tanto di testo. Andando nella sezione Text alla fine, potremo scegliere una parola da far apparire nei fuochi d’artificio che vengono mostrati.

La terza grossa novità, l’ultima che vediamo oggi, è quella relativa all’eliminazione delle figure. Nell’opzione Elimina è presente la possibilità di eliminare linee o persone dalle foto. L’opposto dell’effetto Magic Clone in sostanza, che permette anche di togliere manualmente i difetti o i refusi delle foto. Come possiamo vedere nel video, l’effetto finale non è proprio il top, ma senza dubbio la feature è utile per i piccoli ritocchi.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo