T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Annunciato il debutto dello Snapdragon 835, in Asia, il 22 marzo

Qualcomm ha annunciato tramite la sua pagina Weibo che svelerà il suo nuovo processore Snapdragon 835 ad un evento che si svolgerà a Pechino il 22 marzo. La manifestazione sarà incentrata unicamente sul debutto su territorio asiatico del nuovo chip mobile, e un prototipo funzionante della CPU farà bella mostra di sè.
Lo Snapdragon 835 è progettato con architettura a 10nm octacore di cui quattro di questi nuclei hanno un clock pari a 2.45 GHz ed i restanti quattro con clock a 1.9 GHz. Il nuovo chipset sarà inoltre equipaggiato dalla performante GPU Adreno 540.
Qualcomm dichiara inoltre che la nuova CPU sarà dotata di un nuovo modem LTE X16 che offre fino a 1 gigabit di velocità di download, il primo per un processore mobile. Lo Snapdragon 835 ha dimensioni ridotte del 50% rispetto la scorsa generazione ma nonostante ciò è stato migliorato anche il consumo energetico di circa un 60%. Infine il Quick Charge 4.0 accompagnerà il modulo garantendo una migliore efficienza del 30% rispetto alla carica rapida 3.0.
Lo Snapdragon 835 sarà la CPU e l’anima del futuro Samsung Galaxy S8 e S8 Plus, del Sony Xperia XZ Premium, e dello Xiaomi Mi 6. Quindi questa conferenza sembra quanto più confermare il rilascio del nuovo top di gamma Xiaomi previsto per il 16 aprile.
Ormai ci siamo, e voi siete pronti?
Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo