T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Annunciata oggi la MIUI 11

Me You I” è così che si pronuncia il nome del firmware che tutti, o quasi tutti, gli utenti Xiaomi amano e che esprime la filosofia dell’azienda rivolta sempre alla vicinanza all’utente. Quell’interfaccia così bella e pulita costruita su Android, che a tratti per intuitività ricorda quella di iOS, sta per evolversi ancora una volta. Circa ogni anno, dal 2010 nel periodo primaverile-estivo, una nuova versione MIUI viene lanciata con tanta innovazione a bordo: con la nascita di Xiaomi nel 2010 viene lanciata la prima versione, ben lontana da quella che conosciamo oggi e attraverso modifiche dell’interfaccia utente, aggiunte di anti-virus (nella MIUI 4), sblocco del bootloader (nella MIUI 7), Second Space e Dual App (MIUI 8) e tante altre chicche, è arrivata alla versione 10 dopo 402 settimane di aggiornamenti. Ma la vera notizia è che è stata annunciata oggi la MIUI 11 per Xiaomi dal responsabile del reparto pianificazione prodotti di della stessa azienda.

MIUI 11

Annunciata oggi la MIUI 11

Dopo 8 anni di sviluppo, con oltre 300 milioni di utenti e più di 400 aggiornamenti il firmware nativo di Xiaomi si dirige verso una rinnovata esistenza visto che oggi il capo del reparto pianificazione prodotti Liu Ming ha annunciato l’inizio definitivo dei lavori allo Xiaomi MIUI Core Experience Annual Meeting. Si è vociferato a lungo nonostante sia da poco che la MIUI 10 è approdata ufficialmente sui 40 e più dispositivi che la supportano e oggi è il giorno. Non è sicuro, ma neanche tanto scontanto in fin dei conti, che nel 2019 MIUI 11 arriverà con la nuova generazione di smartphone di punta di Xiaomi, ovvero il chiacchierato Mi 9.

MIUI 11

Da quello che vediamo nelle foto lo slogan della MIUI 11 porta scritto “Un nuovo e unico sistema operativo”, rispetto alla MIUI 9 che recitava “fulmine veloce” e alla MIUI 10 che diceva “Sistema a schermo intero AI”: ci aspettiamo quindi molte novità da Xiaomi che promette, seppur precocemente, un avanzato sistema operativo. Non ci sono dubbi che tale sistema venga reso davvero speciale grazie all‘integrazione con l’intelligenza artificiale sviluppata dalla stessa azienda cinese, che sappiamo essere tra le prime in campo per quanto riguarda l’IoT.

Voi cosa vi aspettate dalla MIUI 11? Ma soprattutto cosa vorreste inserire al suo interno per migliorare la vostra personalissima esperienza utente?

Fonte

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

2 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Luca Mastroianni
Luca Mastroianni
5 anni fa

Ma soprattutto, su quali dispositivi arriverà

Salvatore Santillo
Salvatore Santillo
5 anni fa

Suona molto da dock per collegare monitor e tastiera per creare una soluzione desktop

XiaomiToday.it
Logo