T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Annunciata la nuova Mi Tv 4A da 58”

Si aggiunge alla collezione di televisori smart targati Xiaomi la neonata Mi Tv 4A da 58 pollici. La serie Mi TV 4A dovrebbe essere una serie economica ed è stata presentata per la prima volta in Cina lo scorso marzo. La serie fu svelata per la prima volta in modelli da 43”, 49”, 55” e 65” e in seguito fu lanciato un modello più economico da 32”. I modelli da 43” e da 49” presentano una risoluzione di 1080p, mentre i modelli da 55” e 65” , le versioni di fascia alta, presentano una risoluzione in 4K.

mi tv 4a 58 inches 58 pollici 4A series

Anche questa versione presenta un display con HDR 4K come i modelli da 55” e 65”.Per quanto riguarda le specifiche tecniche, questo nuovissimo dispositivo è equipaggiato con un processore quad-core Amlogic T962 ad alte prestazioni con clock a 1.5GHz, che ricordiamo essere il primo chip a portare l’architettura quad-core a 64-bit, la decodifica 4K e l’alta integrazione del sistema nelle smart TV entry-level. Il processore è inoltre accompagnato da 2GB di RAM. Il comparto grafico è infine curato da una GPU Mali 450 750MHz .

Inoltre, questa versione di Mi Tv  è dotata di supporto per HDR10 (che offre un’immagine che prova ad andare oltre il range cromatico e illuminandola in modo più realistico), un rapporto di contrasto di 5000: 1, frequenza di aggiornamento di 60Hz, angolo di visione di 178 ° e l’ultimo HLG UHD supportando anche il formato Dolby Vision che permette un maggior controllo sull’HDR.

Proprio come la serie Tv Mi, la serie 4A da 58” si presenta con connessione WiFi dual-band e Bluetooth 4.2 (ahimè non 5.0). La connettività bluetooth consente al televisore di connettersi con accessori quali mouse bluetooth, altoparlanti e tastiere. La smart TV è inoltre dotata del sistema di intelligenza artificiale PatchWall Xiaomi con controllo vocale, attravero il quale può apprendere in modo intelligente le preferenze dell’utente in base alle abitudini di utilizzo. Viene fornita con 3 porte HDMI, 2 porte USB, antenna e ingresso AV per collegare il set-top box.

mi tv 4a 58 inches 58 pollici 4A series

Come si evince dall’immagine, le vendite inizieranno il 28 ottobre ma solamente all’interno del mercato Cinese e quindi, come per molti prodotti Xiaomi, dovremmo aspettare ancora molto per vederla sui nostri scaffali. In ogni caso il prezzo è di 2999 yuan cinesi che, al cambio attuale, equivalgono a 376€.

E voi, la vorreste nel vostro salone? O preferireste una Smart Tv più grande?

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo