T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Via al testing di Android Pie per Xiaomi Mi 6X: rischio o non rischio

Probabilmente pochi di voi conosceranno lo Xiaomi Mi 6X visto che è stato un dispositivo pensato esclusivamente per il mercato e per gli utenti cinesi. Non per questo però nessuno di voi potrebbe non possederlo: infatti è stato possibile (e lo è ancora) acquistarlo tramite store alternativi. In ogni caso, la notizia che oggi ci riguarda verte sul lato software visto che è stato dato il via al testing di Android Pie per lo Xiaomi Mi 6X. Quindi tutti i possessori “oltre oceano” di questo smartphone potrebbero vedersi recapitare in un lasso di tempo più o meno lungo la nuova versione del sistema operativo. Ovviamente il possesso dello smartphone non è l’unico requisito per poter godere dell’aggiornamento: bisogna anche essere beta testers prima di poter scaricare il pacchetto da 1.9 GB (MIUI 10 9.3.11).

Mi 6X Android Pie

Via al testing di Android Pie per Xiaomi Mi 6X

Questo dispositivo, che a livello hardware è il fratello gemello dello Xiaomi Mi A2, riceverà quindi a breve nel ramo beta questo aggiornamento, uscito in Cina ieri 12 marzo. I benefici che riguarderanno questo pacchetto riguardano ottimizzazioni del sistema insieme a una maggiore sicurezza e stabilità dello stesso. Dal punto di vista del design invece, gli utenti potranno godere di miglioramenti visivi a partire dal menu “Impostazioni” del dispositivo. Nonostante questo massiccio pacchetto, Xiaomi ha confermato che alcune funzionalità di Android Pie potrebbero non funzionare, almeno non da subito e questo è il motivo per il quale l’aggiornamento non sarà disponibile in tempi brevi per tutti quanti. Quindi in quanto all’implementazione di Pie per il pubblico più massiccio, ovvero i non-beta testers, android Pie non sarà disponibile considerando che sono ancora presenti bugs e che comunque il sistema non è stabile.

mi a2

Ricordiamo che in quanto a specifiche il Mi 6X è dotato di un processore Qualcomm Snapdragon 660 Octacore (4 x 2.2 GHz Kryo 260 + 4 x 1.8 Kryo 260) coadiuvato da una GPU Adreno 512. E’ dotato di un pannello IPS da 5.99″ con densità pixel 403 ppi e con una risoluzione di 1080 x 2160 pixel e di un comparto fotografico così composto: dual cam posteriore da 20 + 12 megapixel (3968 x 2976 pixel) con apertura f 1.8 per entrambe e single cam anteriore da 20 megapicel con apertura f 1.8. La batteria, piuttosto ridotta, equivale a quella del “predecessore” Xiaomi Mi 5 e dunque è da 3010 mAh.

Possessori del Mi 6X: che farete? Volete provare ad aggiornare il vostro terminale da subito, tentando la sorte con queste possibili instabilità oppure preferite restare così come siete? Fatecelo sapere nei commenti!

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Fonte

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo