T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Android Pie ufficiale e codici sorgente kernel per Redmi 6/6A

A fine maggio di quest’anno vi avevamo proposto una BETA di Android Pie per gli ultra economici di casa Xiaomi, i Redmi 6 e 6A. Nonostante alcuni bugs presenti, alcuni di voi hanno deciso per l’installazione della ROM ma da oggi è possibile usufruire della ROM ufficiale senza alcun tipo di problema, visto che Pie è approdato definitivamente per i due devices campioni di incassi in India e primi in classifica per quanto riguarda le vendite della fascia media nello stesso paese. Ma la notizia non è finita visto che per gli stessi smartphones sono disponibili anche i sorgenti codice kernel per il modding!

Android Pie ufficiale e codici sorgente kernel per Redmi 6/6A

Per quanto riguarda laggiornamento per Android Pie ufficiale a dircelo è un cospicuo pacchetto del peso di 1.3 GB che sancisce il passaggio dal vecchio Oreo 8.1, procedendo alla nona build del sistema reso famoso dal robottino verde grazie alla versione 10.4.1.0.PCBMIXM. Oltre all’aggiornamento all’ultima build Pie per Redmi6/6A, il pacchetto comprende anche le patch di sicurezza del mese di luglio. Infine, l’ultimo update basato sulla MIUI 10 aggiunge la modalità scura a livello di sistema nelle impostazioni di visualizzazione e il tanto amato sblocco facciale per le sole applicazioni, che porta un ulteriore upgrade alla sicurezza e privacy dei dati sensibili degli utenti.

Ci teniamo a far notare a tutti gli utenti che la modalità scura ora supportata da questo dispositivo non gioverà alla durata della batteria, montando esso un display di tipo IPS e non AMOLED. Per l’appunto gli sviluppatori hanno scritto nel riquadro dedicato alla Dark Mode esclusivamente che questa modalità aiuterà a stancare meno gli occhi quando si usa il device in condizioni di scarsa illuminazione.

Per quanto riguarda la seconda parte della notizia, abbiamo anche da dirvi che sono disponibili i codici sorgente kernel di Redmi 6/6A, che vi permetteranno di moddare a dovere il device. Seppur appaia strano il modding su questo smartphone (date le specifiche non elevatissime), invece è davvero possibile. Ma occhio a non farlo fumare! In ogni caso trovate sul sito GitHub tutto il necessario.

Recensione in anteprima dello Xiaomi Redmi 6

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo