T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Android Oreo potrebbe essere rilasciato anche per Xiaomi Mi 5 e Mi Mix

Xiaomi negli ultimi mesi ha rilasciato una serie di aggiornamenti per gran parte dei suoi dispositivi sia di recente produzione che quelli definiti ormai obsoleti. MIUI 9 nonostante ciò è ancora in fase di sviluppo ma l’azienda è già al lavoro su quella che sarà la nuova interfaccia dei suoi device, la MIUI 10 che forse vedrà la luce entro la fine di quest’anno. Purtroppo il sistema operativo di base è ancora Android Nougat (alcuni dispositivi sono fermi a Marshmallow) e l’unico smartphone ad essere equipaggiato con Android Oreo risulta essere lo Xiaomi Mi A1, anche se i bug che hanno afflitto l’aggiornamento all’ultimo OS di Big G sono stati notevoli ed hanno ostacolato le varie tappe di aggiornamento.

oreo

In realtà è da un pò di tempo che esiste un programma beta per i device Mi 6 e Mi Mix 2, ma a quanto pare sembra che l’intenzione dell’azienda sia quella di portare Android Oreo anche sul glorioso Mi 5 ed il concept phone Mi Mix. Tale affermazione deriva da quanto riportato da XDA Developers, portale che di recente sembra aver messo mano ad una serie di file firmware ufficiali per vari dispositivi Xiaomi tra cui i futuri Mi Mix 2S, Mi 7 e Mi Max 3.

ANCORA UNA VOLTA XDA FORNISCE INFORMAZIONI SUI DISPOSITIVI XIAOMI

Come per gli altri firmware, la fonte sembra essere quella dell’utente @funkyHuawei, il quale ha appunto rilasciato in esclusiva il file a XDA che però a differenza delle precedenti uscite questa volta non ha presentato alcuna prova fotografica. Quindi non possiamo avere certezza che Xiaomi Mi 5 e Mi Mix riceveranno l’aggiornamento Oreo, ma di sicuro esiste un test sui due smartphone tanto che i nomi in codice utilizzati sono Gemini e Litio.

oreo

Se da una parte questa potrebbe essere un’ottima notizia, dall’altra è ipotizzabile che l’aggiornamento potrebbe non essere mai rilasciato in quanto Xiaomi potrebbe semplicemente valutarne le potenzialità e decidere in seguito di non rilasciarlo. In effetti potrebbe avere anche un senso tale decisione perché MIUI 10 o MIUI X, qualunque sia il nome, sarà basato su Android Oreo.

Vi aspettiamo sul nostro gruppo Facebook dedicato al Mi Mix  in tutte le sue varianti
Vi aspettiamo sul nostro gruppo Facebook dedicato al Mi 5 in tutte le sue varianti
Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo