T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Android KitKat in arrivo per dispositivi MediaTek

Qualche ora fa è emerso in rete un comunicato dell colosso taiwanese MTK (Mediatek Corporation) che dispensa buone notizie per tutti i possessori di un dispositivo dotato di tecnologia Mediatek (Praticamente il 90% degli smartphone made in China).

Mesi fa infatti era stata lanciata un iniziativa, da parte degli utenti, volta a raccogliere quante più adesioni possibili ad una petizione online in modo tale da poterla comunicare direttamente a Mediatek e convincerla a rilasciare i sorgenti per poter permettere a tutti gli sviluppatori del mondo di effettuare porting di versioni superiori a Jelly Bean sui propri terminali.

Finalmente Mediatek ha deciso che, pur non rilasciando i sorgenti pubblicamente, aggiornerà la maggior parte dei suoi dispositivi quad-core, tra cui MT6589 e MT6582octa-core MT6592 ed anche altri modelli.

xl_kitkatandroid

Attendiamo dunque l’ufficialità di questa “promessa” per poter permettere ai dispositivi Mediatek di superare Android 4.2 e ricevere il tanto atteso update con le relative migliorie ed ottimizzazioni, che potrebbe arrivare verso la fine di Aprile.

Cogliamo l’occasione per fare una piccola riflessione: magari Xiaomi sta ritardando l’update a KitKat dei suoi dispositivi dato che alcuni di loro montano chip Mediatek. dunque speriamo nel rilascio dei sorgenti per un update decisivo e tanto atteso!

via | Sm@rty

Simone Rodriguez
Simone Rodriguez

Blogger, ma soprattutto appassionato di tecnologia. Faccio parte di una generazione che è passata dal tubo catodico agli smartphone, rendendomi testimone di un'evoluzione tecnologica senza precedenti. Dal 2012 seguo assiduamente il marchio Xiaomi che con il convogliarsi di vari progetti mi ha portato a realizzare XiaomiToday.it, la casa di tutti gli Xiaomisti Italiani. Scrivimi: [email protected]

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo