T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Android 8.0 Oreo su Xiaomi Mi 6: il team MIUI si è messo all’opera!

Da quando la scorsa estate Xiaomi ha presentato la nuova versione della sua user interface, la MIUI 9, priorità della compagnia cinese è stata dapprima quella di portare la sua nuova UI sul maggior numero di smartphone possibile e successivamente realizzare una ROM stabile che permettesse un utilizzo della stessa, come dire, senza intoppi.

Le ultime vicende riguardanti la MIUI 9 dimostrano come Xiaomi sia riuscita nel suo intento, quindi è convinzione comune di come sia arrivato finalmente il momento per gli sviluppatori MIUI di poter cominciare ad organizzare i lavori di aggiornamento della versione di Android degli smartphone Mi.

MIUI 9 basata su Android 8.0 Oreo per Xiaomi Mi 6: cercasi testers!

A giudicare da quanto trapelato quest’oggi in rete, sembra che Xiaomi non abbia perso affatto tempo, e che subito si sia adoperata per non perdere terreno rispetto a quelle rivali che si sono già attivate per portare Android 8.0 Oreo sui rispettivi terminali di fascia alta.

I colleghi di MyDrivers.com infatti, ci informano di come sul forum ufficiale di Xiaomi sia stato aperto un thread il cui intento è quello di reclutare beta testers della MIUI 9 basata su Android Oreo per lo Xiaomi Mi 6.

Mi son recato nella discussione in oggetto con la speranza di racimolare maggiori informazioni da comunicarvi, ma come potete vedere dall’immagine per accedervi sono necessari specifici requisiti di cui purtroppo sono sprovvisto. Si tratta quindi di una fase di beta testing closed, alla fine della quale verranno pubblicate le prime developer settimanali pubbliche. Tengo a specificare che stiamo parlando esclusivamente del ramo China della ROM che è slegato, per features e tempi di aggiornamento, al ramo Global che la maggior parte di noi utilizza.

xiaomi mi 6 android 8 oreo

In ogni caso è interessante farvi notare come, proprio come successo con Mi 5 e Nougat, sia stato nuovamente un esemplare della gamma Mi il prescelto per i primi adattamenti della MIUI all’ultima versione del sistema operativo del robottino verde.

Se volessimo fare quindi delle analogie tra Mi 6 e Mi 5, potremmo affermare come una volta avviati i lavori di sviluppo dovremo attendere all’incirca un paio di mesi prima di poter provare con mano le prime developer pubbliche.

Ovviamente, queste mosse non possono far altro che portare lode alla compagnia cinese, ma è anche vero come ci sia il Mi Note 2 ancora fermo ad Android 6.0 Marshmallow praticamente da quando è stato presentato. Sarà forse il prossimo della lista a ricevere Android 8.0 Oreo con il passaggio diretto da Marshmellow?

 

[Fonte]

Christian
Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Marco Rossi
Marco Rossi
6 anni fa

Ci sará per Mi 5?

XiaomiToday.it
Logo