T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Android 7.0 Nougat disponibile per Redmi Note 4

E’ di ieri la notizia del lancio da parte di Xiaomi circa il Redmi Note 4 in India con la novità oltre che nella colorazione total black anche nel processore integrando uno Snapdragon 625 prodotto da Qualcomm. Se avete perso la notizia potete leggerla qui. Ma le novità non si fermano a ciò, infatti l’azienda ha anche introdotto la prima versione globale di MIUI 8 su base Android 7.0 Nougat proprio per il modello Redmi Note 4 con CPU Snapdragon.

Dal momento che si tratta di una release iniziale come al solito si fa presente che potrebbero esserci dei bug quali riavvii improvvisi etc.. Precisiamo inoltre che la ROM non è stata in alcun modo testata dallo staff di XiaomiToday.it che pertanto è esonerato da ogni responsabilità derivante da eventuali problematiche legate all’installazione della stessa.

Clicca qui per scaricare la ROM MIUI 8 su base Android 7.0 per Redmi Note 4 CPU SnapDragon

Si precisa inoltre che la ROM è di tipo fastboot, pertanto non è possibile flashare tramite l’app Updater, ma occorre utilizzare il programma Mi Flash Tool. Inoltre vi occorreranno i drivers ADB.

ATTENZIONE PRIMA DI PROCEDERE CON LA GUIDA DOVRETE RICHIEDERE LO SBLOCCO DEL BOOTLOADER

Potete scaricare il programma Mi Flash Tool da qui mentre potete effettuare il download dei driver ADB da qui.

Lo sviluppo di ROM MIUI 8 su base Android Nougat 7.0 è già iniziata per i modello Mi 5, Mi Max e Mi Max Prime, quindi è da aspettarsi entro un breve lasso di tempo anche per gli altri terminali il rilascio ufficiale. Personalmente penso sia stato doveroso rilasciare anche la ROM, seppur in fase beta, per il Redmi Note 4 con CPU MediaTek, ma prendendola con ottimismo possiamo pensare che siano gli altri a fare da cavia in modo che noi potremmo solo beneficiare di una ROM esente da bug e performante.

Se non sapete come flashare la rom con il programma Mi Flash Tool seguite la guida più in basso.

Le ROM MIUI per fastboot hanno sempre estensione .tz oppure formato .tgz. 

Pre-requisiti:

  • Almeno il 50% di carica residua
  • Cavo USB per collegare il telefono al PC
  • Un PC con sistema operativo Windows
  • Opzione sviluppatore abilitata. Per fare questo andare in Impostazioni -> Info sul telefono -> Tappare  Versione MIUI per  7 volte
  • Debug USB abilitato. Per abilitarlo andare in Impostazioni -> Impostazioni aggiuntive -> Opzioni sviluppatore ->Mettere il segno di spunta su Debug USB.

Nota: Effettuare un backup prima di procedere. Per fare il backup andare in Impostazioni -> Impostazioni aggiuntive- > Backup e ripristino -> Backup locali -> Backup. Il backup verrà memorizzato nella memoria interna nella cartella MIUI -> Backup-> All Backup. Copiare e memorizzare i file di backup sul PC. Questo file di backup sarà necessario se volete tornare o ripristinare la versione precedente.

Fase 1: Dopo aver scaricato lo strumento Mi Flash ed i driver ADB installate entrambi sul PC. Dopo l’installazione riavviate il PC.

Fase 2: Spegnere il telefono ed entrare in modalità fastboot premendo Volume giù + tasto di accensione contemporaneamente. Quindi collegare il dispositivo al PC tramite il cavo USB.

Fase 3: Avviare il tool Mi Flash. Vedrete una figura come quella più in basso dove sarà presente l’ID del device appena collegato. Fare clic sul tasto “Browse”  e selezionare la ROM fastboot scaricata in precedenza e premere OK.

Fase 4: Fare clic sul pulsante “Refresh” e assicurarsi che lo strumento Mi Flash riconosca il device e la ROM correttamente. A questo punto si può procedere cliccando sul pulsante “Flash” per avviare il processo. Attendere fino a quando la barra di avanzamento visualizzata è completamente verde. A processo terminato si può scollegare il telefono ed accenderlo.

Ora avete installato con successo la MIUI ROM fastBoot con Android 7.0 Nougat sul dispositivo.

Nota: Se si riceve un messaggio di errore durante l’installazione riprovare selezionando “Flash All” oppure “Flash all except data and storage” nella parte inferiore del programma Mi Flash Tool.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

7 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Tony Fuina
Tony Fuina
7 anni fa

Solo per il Redmi Note 4 Snapdragon? La versione MediaTek è la pecora nera?

Simone
Admin
7 anni fa
Reply to  Tony Fuina

Effettivamente lo è ma non è detto che non arrivi

?๏?χ
?๏?χ
7 anni fa

Sarebbe bello se Xiaomi aggiornasse la versione di Android di Redmi Note 2/3, 3 Pro e 4.
Ogni volta gli aggiornamenti dei Redmi sono in forse e mette le nuove versioni solo sui nuovi modelli, anche se con hardware quasi identico

Cristian Martina
Cristian Martina
7 anni fa

Arrivera Nougat per il redmi note 3 pro? Se si quando?
Grazie.

#SAAF
#SAAF
7 anni fa

se non sbaglio gia da tempo c’è la cyanogenmod aggiornata a noutgat per redmi note 3 pro con snapdragon

Cristian Martina
Cristian Martina
7 anni fa
Reply to  #SAAF

Si lo so, la ho installata ma volevo sapere se uscirà la MIUI ufficiale basata su nougat.

Simone
Admin
7 anni fa

Ancora non si hanno dettagli certi

XiaomiToday.it
Logo