
Google oggi ha annunciato Wear OS 5 insieme ad Android 15. Si tratta in entrambi i casi delle prime build, e quindi delle Developer Preview. Cosa significa? Che solamente gli sviluppatori posso usufruire dei servizi e delle funzionalità del nuovo sistema operativo. Android 15 Beta 1 è arrivato anche per Xiaomi 14, Xiaomi 13T Pro e Xiaomi Pad 6S Pro 12.4 ed è disponibile da subito al download.
Android 15 per Xiaomi 14, Xiaomi 13T Pro e Xiaomi Pad 6S Pro 12.4: ecco la Developer Preview
Il programma Developer Preview di Android 15 permette di accedere a tutte le funzionalità necessarie per migliorare la compatibilità e lo sviluppo delle applicazioni. Attualmente, i dispositivi Xiaomi 14, Xiaomi 13T Pro e Xiaomi Pad 6S Pro 12.4 possono partecipare gratuitamente. Caricando la build di anteprima sul dispositivo, è possibile utilizzarla immediatamente. Tuttavia, come anticipato poc’anzi, si tratta di della Developer Preview e ciò significa che non tutti gli utenti possono/sono in grado di installarla e usarla.

Prima di iniziare, ecco alcuni passaggi importanti:
- Sblocco del Bootloader: assicurarsi di avere ottenuto il permesso per sbloccare il bootloader prima di procedere. Lo sblocco del bootloader su Xiaomi HyperOS presenta vari rischi per la sicurezza e può avere effetti imprevedibili sul dispositivo. Richiedere lo sblocco significa comprendere pienamente i rischi associati e essere disposti ad assumerli. Per ulteriori informazioni, consultare la guida allo sblocco del bootloader di Xiaomi HyperOS;
- Backup dei dati: non dimenticare di effettuare un backup completo dei dati prima di aggiornare alla beta di Android 15. Questo passaggio è cruciale per evitare la perdita di informazioni importanti durante l’aggiornamento;
- Download della build beta: scaricare la build beta di Android 15 specifica per i modelli Xiaomi 14, Xiaomi 13T Pro e Xiaomi Pad 6S Pro 12.4;
- Istruzioni per l’aggiornamento: Per aderire alla beta, segui il tutorial di aggiornamento tramite Fastboot;
Per ritornare alle impostazioni di fabbrica o uscire dalla beta:
- spegnere il dispositivo.
- premere contemporaneamente il tasto Volume-giù e il tasto di accensione per 4-5 secondi per entrare in modalità Fastboot.
Il team di Xiaomitoday.it si solleva da qualunque responsabilità in caso di danni al dispositivo a seguito dell’installazione degli aggiornamenti riportati nell’articolo.
Peccato che per REDMI NOTE 10 pro modello Europeo aggiornato alla versione Miui 14.0.9.0 TKFEUXM con Patch di sicurezza di Novembre 2023 non arriverà mai il nuovo sistema operativo Hyperos… 😅 😅 😅 Sono ferma dal 18 dicembre 2023.