T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Android 12 arriva per tanti Xiaomi, Redmi e POCO anche vecchi | Download

Android 12 sarà un regalo molto ben accetto per tutti gli utenti. le novità che porta sono molteplici e se ancora non avete visto di che si tratta, vi invitiamo a dare un’occhiata a questo articolo. Ufficialmente però, sappiamo che gli smartphone più longevi non si aggiorneranno di certo. I motivi li sappiamo e non c’è niente che possiamo fare. O meglio, una cosa c’è: appoggiarsi alle custom ROM di Android 12. A tal proposito XDA Developers ci annuncia che la nuova versione del sistema operativo è arrivata sotto forma di ROM personalizzata su una miriade di dispositivi, anche i più longevi. Andiamo a vedere quali.

AGGIORNAMENTO – ALTRI SMARTPHONE SONO STATI AGGIUNTI. TROVATE I DETTAGLI A FINE ARTICOLO

Xiaomi, Redmi e POCO vecchi di anni si aggiornano ad Android 12 grazie alle custom ROM. Ecco il download di quelle che sono appena uscite: c’è anche Mi A1!

Android 12 arriva su Xiaomi, Redmi e POCO grazie alle ROM custom. Ma la cosa bella è che arriva non solo su smartphone di recente uscita, bensì anche su dispositivi che il supporto ufficiale ha abbandonato già da qualche anno. Un esempio su tutti: Xiaomi Mi A1 che ha appena ricevuto la dodicesima versione di Android grazie ad una AOSP. Questo particolare smartphone è stato il primo del marchio cinese ad essere presentato con Android One out-of-the-box, quindi con Android stock nativo.

Segue Xiaomi Mi A1 il flagship killer per antonomasia, lo smartphone che ha fatto la storia: POCO F1 riceve anche lui Android 12, ma con una ROM custom diversa. Stavolta si parla di una AwakenOS che, purtroppo, non abbiamo mai provato ma che promette delle buone performance. Si tratta, diversamente da prima, di una ROM ufficiale e dunque ci aspettiamo un supporto durevole e senza troppi intoppi.

android 12

Leggi anche: I tre Redmi più amati si aggiornano ad Android 12 con le custom ROM

Parliamo ora di un dispositivo molto più nuovo in linea cronologica: Xiaomi Mi 11 Lite 4G. Il dispositivo è stato rilasciato pochi mesi fa e si tratta a tutti gli effetti del più piccolo della famiglia Mi 11, ovvero l’ultima a potersi fregiare del logo MI. Xiaomi Mi 11 Lite 4G riceve la nuova versione del sistema operativo grazie alla ArrowOS, un’altra ROM custom che promette bene. Tuttavia, in questo caso, si tratta di una beta e dunque non si assicura il corretto funzionamento di tutte le feature.

In ultima battura troviamo Redmi Note 5 (aka Redmi 5 Plus). Uno smartphone di 3 anni fa e che non brilla in termini di performance. Tuttavia, con il nuovo sistema operativo le cose potrebbero cambiare. Anche in questo caso la ROM custom è una ArrowOS (non ufficiale). Di seguito vi lasciamo i link per i thread dedicati sul sito XDA Developers.

Il team di Xiaomitoday.it si solleva da qualsiasi responsabilità in caso di danni agli smartphone a seguito di operazioni di modding.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo