T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Android 11 arriva per Xiaomi Mi 6 e Redmi Note 7 con questa ROM custom

Sappiamo bene che diversi dispositivi, i più datati, non riceveranno ufficialmente l’aggiornamento ad Android 11. E’ fisiologico: il supporto per loro è terminato per dare più spazio agli smartphones di nuova generazione. Per le aziende non è un male ma non vale lo stesso discorso per gli utenti. Oggi parliamo di Xiaomi Mi 6 e Redmi Note 7. Il primo è più datato mentre il secondo se guardiamo la data di lancio, è relativamente giovane. Entrambi ufficialmente non riceveranno l’update all’ultima versione Android ma con LineageOS 18 potranno averla.

LineageOS 18 porta Android 10 su Xiaomi Mi 6 e Redmi Note 6: le vie del modding sono infinite e meno male!

Certo, avere installata una ROM ufficiale bella e pulita è una comodità. Ma se consideriamo che alcune ROM custom sono anche migliori di questa, vale la pena “rischiare” di installarle. Dico rischiare perché trattandosi di modding ci sono passaggi che consigliamo solo ad utenti consapevoli. I link che vi riportiamo a fine articolo sono riferiti al download delle recovery, dunque per installarle è necessario lo sblocco del bootloader e il flash della ROM. Ricordiamo che il primo di questi due passaggi non invalida la garanzia, mentre il passaggio ad una ROM non ufficiale potrebbe provocare qualche problema.

xiaomi mi 6 e redmi note 7 ricevono android 11 con lineageos 18

LineageOS 18 è una delle ROM personalizzate più complete e stabili sulla piazza. Il team che la sviluppa è CyanogenMod ed è composto da ragazzi super preparati e affidabili. Questi non sono gli unici dispositivi a poter godere di Android 11 grazie alla LineageOS 18: anche smartphones più datati come il glorioso Mi 5 e Mi 5S Plus possono montare l’ultimo sistema operativo. Come anticipato l’unica maniera per poter procedere all’installazione è quella di sbloccare il bootloader e procedere con il flash della recovery. Di seguito vi lasciamo il link per entrambi i dispositivi.

Il team di Xiaomitoday.it si solleva da qualunque responsabilità in caso di danni allo smartphone a seguito di operazioni di modding

Download Android 11 per Xiaomi Mi 6 e Redmi Note 7

Download Android 11 per Xiaomi Mi 6 | Recovery

Download Android 11 per Redmi Note 7 | Recovery

164,99 229,90
disponibile
23 Aprile 2024 23:30
Amazon Amazon.it
Prezzo aggiornato il: 23 Aprile 2024 23:30

Via | Gizchina.it

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo