T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Android 10 su Xiaomi Mi A1: ecco come ottenerlo sul vostro device

Sebbene Xiaomi Mi A1 non riceva più aggiornamenti Android ufficiali, chi possiede questo smartphone può comunque usufruire delll’ultima major release software di Big G, aliaas Android 10. Ciò è reso possibile grazie alla community di sviluppatori che gravita attorno al primo esemplare Android One del brand asiatico. Ecco quindi che in questa guida vi spiegheremo come beneficiare di tutte le funzionalità di Android 10 sul vostro Xiaomi Mi A1.

Come già anticipato, dovremmo utilizzare una Custom ROM e nel caso specifico la migliore per Mi A1 risulta essere la PixelExperience che include già le Google Apps necessarie al miglior funzionamento del terminale. Prima di procedere è consigliabile un backup di tutti i vostri dati presenti sullo smartphone, in quanto con il cambio di ROM tutto verrà cancellato e non sarà recuperabile. Assicurati inoltre di avere la batteria carica per poi procedere al download dei seguenti file:

Android 10 su Xiaomi Mi A1: ecco come ottenerlo sul vostro device

Dopo aver scaricato tutti i file, è necessario sbloccare il bootloader . Per fare ciò, segui i passaggi che vedrai di seguito:

  • Installa i driver adb e fastboot sul tuo computer.
  • Per sbloccare il bootloader di uno Xiaomi Mi A1, è necessario abilitare il debug USB dalle opzioni dello sviluppatore. Se non sai come farlo, apri le Impostazioni del tuo cellulare, vai su Dispositivo e tocca il numero di build da 6 a 8 volte fino a quando appare il messaggio di conferma che ti indica che ora sei uno sviluppatore .
  • Quindi vai su Impostazioni, Opzioni sviluppatore e Debug USB. Ciò consentirà il debug USB su Xiaomi Mi A1
  • Apri la cartella adb sul tuo computer e tieni premuto Shift + tasto destro e seleziona la voce Apri Finestra PowerShell qui per aprire la finestra dei comandi cui inserire : adb reboot bootloader
  • Quando il telefono si avvia in modalità fastboot , eseguire questo comando: fastboot oem unlock.
  • Se ricevi un messaggio sullo smartphone, tocca Sì per confermare lo sblocco .
  • Al termine del processo, eseguire questo comando: fastboot reboot.

Dopo aver sbloccato il bootloader, dovrai installare la recovery TWRP. Per fare ciò, devi rinominare il file precedentemente scaricato in TWRP e posizionarlo nella cartella adb. Quindi procedi come segue:

  • Dalla cartella adb  tieni premuto Maiusc, quindi fai clic con il tasto destro all’interno della cartella e seleziona Apri Finestra PowerShell qui.
  • Collega il tuo Xiaomi Mi A1 al PC e digita: adb reboot bootloader
  • In modalità bootloader, digitare il comando seguente: fastboot flash recovery twrp.img.
  • Quando TWRP viene visualizzato correttamente sul dispositivo, digitare questo comando per riavviare e terminare la procedura: fastboot reboot.

Dopo aver installato TWRP, puoi installare la ROM PixelExperience 10 precedentemente scaricata. Per eseguire questa attività, è necessario salvare i file ROM (scaricati all’inizio) nella memoria mobile e attenersi alla seguente procedura:

  • Avvia il tuo Xiaomi Mi A1 in modalità TWRP ; per questo, con il cellulare spento, premere la combinazione di tasti Volume+ e il pulsante di accensione per 5 secondi.
  • Quando avvii il cellulare in recovery, seleziona wipe e seleziona sistema, dati, dalvik / ART cache, cache (assicurati di non formattare la memoria in cui hai salvato il file della ROM PixelExperience 10).

Ora torna al menu iniziale e procedi al flash della ROM.

  • Seleziona Installa, trova il file .zip PixelExperience 10 precedentemente caricato sullo smartphone e fai clic per installarlo. Ora attendi il completamento del processo di installazione e goditi tutto ciò che Android 10 ha per te.

Siete pronti a dare nuova vita al vostro vecchio e glorioso Xiaomi Mi A1? Naturalmente attendiamo da voi un feedback!!!

XIAOMI M9LITE 6+128GB GREY EU
199,95€
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
riccardo maestri
riccardo maestri
3 anni fa

c’è la gcam con la pixel experience?

XiaomiToday.it
Logo