Quando si sceglie una fitness band o smartwatch da affiancare al proprio smartphone, una delle feature che fanno da ago della bilancia per l’acquisto di un wearable, è proprio quello relativo al tema notifiche. In commercio di dispositivi indossabili ne esistono tanti da creare un esercito tecnologico, ma della famiglia Xiaomi i più amati sono senz’altro la Mi Band (arrivata alla quarta generazione) ed i vari device di Huami a brand AmazFit.
Per loro le rispettive app companion sono Mi Fit e l’omonima AmazFit, che di recente stanno restituendo diversi problemi legati proprio alle notifiche. Sono in molti gli utenti che stanno segnalando questo problema, che deriva dall’aver aggiornato il proprio smartphone all’ultima major release software Android 10, come nel caso di Mi 9. Proprio a seguito dell’aggiornamento di sistema ad Android 10, i device abbinati alle app Mi Fit o AmazFit hanno smesso di notificare messaggi, chiamate, promemoria etc.. Se è successo anche a te, stai sereno perchè esiste una soluzione molto semplice a questo problema.
Android 10 blocca le notifica da Mi Fit ed AmazFit: ecco la soluzione
Non è necesario avere conoscenze specifiche di modding o similati ma vi basterà recarvi all’interno delle IMPOSTAZIONI del vostro smartphone e ricercare tramite la BARRA DI RICERCA la voce ACCESSO NOTIFICHE. A questo punto si aprirà un sottomenù dove saranno presenti alcune App tra cui Mi Fit e/o AmazFit. Semplicemente dovrete tappare il segno di spunta all’accesso accettando i termini e le condizioni richieste. Da questo momento in poi, le notifiche dovrebbero iniziare ad arrivare come prima.
L’errore è dovuto alla modifica delle impostazioni di autorizzazione che Android 10 ha implementato nel sistema. Android è sempre più un sistema sicuro che cerca di offrire all’utente il miglior utilizzo delle autorizzazioni e della gestione della batteria. Ecco perché molte volte vedremo nuovi messaggi relativi alla gestione della batteria e alle autorizzazioni che avvisano l’utente che dietro di essa c’è un’app che consulta la nostra posizione e utilizza memoria o dati.
Offerte AmazFit
Boa tarde! também fiz a atualização e não adiantou, já reiniciei tudo, reconectei…. nossa não sei mais nenhum recurso que eu possa mexer, se alguém souber avisa.
Depois de uns minutos funcionou! agora está bombando!
hi, it works after a reboot. at begining the behavior persisted… but after a reboot the notifications works fine!
Io ho provato di tutto ma continua a non funzionare. Poco x3 miui 12 Android 10
Amigo, estou passando pela mesma situação, tinha um iphone 7 as notificações funcionavam perfeitamente. Adquiri um Poco x3 e nada funciona, habilitei todas as permissões e nada de funcionar.
Hola buenos días. Ya realicé este procedimiento, pero sigo teniendo el inconveniente. Mi teléfono es un MI 9T y mi Amazfit es GTR
A mi me pasa igual, he probado a hacer de todo pero el problema persiste, no me notifica los mensajes de WhatsApp.
Tengo un Amazfit bip Lite vinculado a un Xiaomi Redmi Note 9S.
Estou tendo este problema apos a atualização do mês de fevereiro/2020… Vcs já tem solução para o problema? As dicas acima não funcionaram
Estou com o mesmo problema, comprei o MI 9T em fevereiro, e atualizei o sistema. No meu antigo celular o MIA2, estava funcionando perfeitamente, porém, agora parou de notificar os app. Tentei de tudo, mas não funciona também.
Hallo ,hatte dasselbe Problem.
Gib ein ” Zugriff auf Nutzungsdaten “und dort auf”Uneingeschränkter Datenzugriff”
dann auf MiFit App gehen und “Schalter” aktivieren.
nie działa, mimo włączonej opcji, mi fit ciągle pokazuje ze usługa powiadomień nie jest dostępna. xiaomi mi9t android 10 miui 11
Zugriffsbeschreibung gibt es bei mir gar nicht als Menüpunkt. Leider hilft die Anleitung so nicht. Nachrichten kommen seit Android 10 auch nicht mehr an.
Hallo ,hatte dasselbe Problem.
Gib ein ” Zugriff auf Nutzungsdaten “und dort auf”Uneingeschränkter Datenzugriff”
dann auf MiFit App gehen und “Schalter” aktivieren.
Hallo ,hatte dasselbe Problem.
Gib ein ” Zugriff auf Nutzungsdaten “und dort auf”Uneingeschränkter Datenzugriff”
dann auf MiFit App gehen und “Schalter” aktivieren.
Ottima guida! Molto efficace! Grazie mille! Ho risolto il mio problema!
¿Podrías decirme cómo lo hiciste para volver a recibir todas las notificaciones? Yo tengo un Amazfit bip Lite, conectado a un Xiaomi Redmi Note 9S, y desde la última actualización del software no recibo las notificaciones de WhatsApp. He probado a hacer de todo, pero el error persiste.
Gracias.