T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Ancora cambi nell’alta dirigenza di Xiaomi che ora accoglie l’ex CEO di ZTE

In questo periodo dell’anno, un pò come avviene per il calcio mercato, anche le aziende tecnologiche come Xiaomi sembrano mettersi alla ricerca di talenti da acquisire all’interno del proprio staff dirigenziale. E così dopo la nomina di Yang Zhe come nuovo vicepresidente del gruppo Xiaomi e direttore del marketing (CMO), l’azienda cinese ha da poco annunciato l’acquisizione come nuovo capo della catena di fornitura, dell’ex CEO di ZTE, il quale ha siglato da poco il contratto con la società di Lei Jun.

Parliamo quindi di Zeng Xuezhong, ex CEO di ZTE che fino al 2017 ha ricoperto proprio per ZTE la carica di vicepresidente esecutivo. Nella sua carriera con ZTE, altra società produttrice di smartphone, tra i Big in Cina, il manager è riuscito ad aumentare il numero delle vendite, portando nelle casse della società una crescita a doppia cifra.

xiaomi

Ancora cambi nell’alta dirigenza di Xiaomi che ora accoglie l’ex CEO di ZTE

Un vero e proprio successo che senz’altro denota il talento di Zeng Xuezhong, il quale tra l’altro ha ricoperto anche il ruolo di vicepresidente esecutivo Global per il gruppo Zi mentre per l’azienda Shenzhen Huixin Communication Technology ha addirittura ricoperto il ruolo di presidente. Insomma un curriculum di tutto rispetto che ha ingolosito Xiaomi e che sen’altro porterà benefici alla compagnia asiatica.

xiaomi

Zeng Xuezhong, ex CEO di ZTE ed ora nuovo dirigente per Xiaomi.

Xiaomi chiarisce che l’acquisizione del nuovo manager d’azienda ha come obiettivo principale il miglioramento della catena di approvvigionamento, espandendo e gestendo al meglio la disponibilità delle scorte, spesso messa in crisi dall’elevata richiesta dei beni da parte dell’utenza. Insomma Xiaomi punta a diventare il leader sul mercato della telefonia mobile, rimpolpando le proprie strategie tramite l’acquisizione dei big manager del campo. Ricordiamo infatti anche la recente acquisizione del manager di Gionee e Chang Cheng.

[Fonte]

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo