T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Anche lo Xiaomi Redmi Note 5 Pro ottiene la versione ufficiale di LineageOS 15.1!

Non è un segreto che i dispositivi Xiaomi siano tra i più popolari sul forum di xda. Per quasi tutti i dispositivi Xiaomi (Qualcomm Snapdragon) rilasciati, c’è sempre un’abbondanza di ROM personalizzate che vengono fuori proprio per questo, per dare la possibilità agli utenti di provare diverse interfaccie. Lo Xiaomi Redmi Note 5 Pro non è diverso da tutti gli altri smartphone e ora ha ricevuto una versione ufficiale di LineageOS 15.1. Ora più che mai è un buon momento per flashare questa storica ROM. Se volete scaricarla e installarla, potete controllare il link qui sotto.

LineageOS 15.1 ha una quantità enorme di funzionalità presenti ed è molto meno gonfia della MIUI. I fan dei dispositivi Xiaomi visitano spesso il forum più famoso per il modding, proprio perché vogliono utilizzare software alternativi alla MIUI, quindi se s
iete interessati a provare qualcosa di nuovo potete controllare la pagina di download collegata qui, dove sono rilasciate le build ufficiali. Assicuratevi anche di scaricare il TWRP ufficiale e di visitare i forum XDA per rimanere aggiornato sugli ultimi sviluppi del dispositivo.
Xiaomi Redmi Note 5 (Pro): conferme sulle fotocamere della versione cinese!

Per fare un pò di chiarezza, la rom LineageOS è una ROM basata sul sistema operativo Android (AOSP), nata dalle ceneri di Cyanogenmod. I suoi scopi sono di riprendere lo sviluppo da dove si era fermato il progetto CyanogenMod e soprattutto distaccarsi dal suo passato con Cyanogen Inc. A differenza di CyanogenMod, le Nightly sono compilate e costruite automaticamente ogni settimana basandosi sempre sull’ultima versione di Android e includendo le ultime patch di sicurezza ogni mese.

Lineage OS vuole essere ben più di un semplice cambio di nome: vuole essere un ritorno a ciò che ha fatto grande e popolare questo progetto, quindi ad una ROM totalmente comunitaria ma con gli standard di stabilità e qualità che hanno caratterizzato le ultime versioni, le migliori.

Alessandro Matthia Celli
Alessandro Matthia Celli

Sono un giovane ragazzo appassionato fin da piccolino di tutta la tecnologia, ma in specifico del mondo mobile, Android e Xiaomi! Ho conosciuto questa società per sbaglio all'età di 10 anni e da quel momento è diventata parte della mia vita. Amo tutto quello che riguarda Android: apps, giochi, material design, Google, programmazione e tant'altro!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo