T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Anche il partner di Xiaomi per i prodotti IoT, VIOMI, si candida in borsa

Il debutto in borsa da parte di Xiaomi ha fatto sicuramente molto discutere e tra alti e bassi l’azienda ha ottenuto i risultati sperati. Xiaomi è dunque diventata d’esempio anche per le società affiliate come VIOMI, che da ieri sera è stata quotata con successo al NASDAQ. Il prezzo di emissione di ogni singola azione è di  9 dollari, tramite ticket VIOT,  permettendo alla società di raccogliere 103 milioni di dollari al suo primo IPO.

viomi

Il CEO dell’azienda VIOMI, Chen Xiaoping, ha dichiarato durante un’intervista: 

Voglio ringraziare due persone, il signor Lei Jun di Xiaomi, che ha permesso di creare una piattaforma unica IoT Home che consiste in un ecosistema di prodotti intelligenti per la casa. La seconda persona che ringrazio è il signor Fang Hongbo, il quale grazie alla sua esperienza pluriennale ha posto le basi nell’industria. La combinazione di questi fattori ha creato gli attuali dispositivi IoT per tutta la casa basati su cloud .”

viomi

Anche il partner di Xiaomi per i prodotti IoT, VIOMI, si candida in borsa

La Società ha concesso ai sottoscrittori un’opzione, esercitabile entro 30 giorni dalla data del prospetto finale, di acquistare fino a un totale di 1710000 ADS aggiuntivi al prezzo di offerta pubblico iniziale, al netto degli sconti di sottoscrizione e delle commissioni a copertura di sovrallocazioni.

L’azienda è stata fondata a maggio 2014 con sede a Foshan, nel Guangdong. I suoi prodotti principali spaziano da elettrodomestici intelligenti come frigoriferi, piani cottura, cappe cucine etc.. fino ad arrivare a depuratori d’acqua, ventilatori ed anche “specchi magici”. Xiaomi si è rivelata fin da subito un partner strategico ed azionista, consentendo ai prodotti VIOMI di accedere all’ecosistemi di Xiaomi, al mercato e alle risorse di dati e al relativo supporto. 

viomi

Siamo sicuri che VIOMI riscuoterà il successo dovuto e che la collaborazione con Xiaomi possa portare benefici anche nel nostro paese, dove attendiamo con ansia i prodotti del brand asiatico.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo