T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Amazon investe per una flotta completamente elettrica in Europa

Amazon è un’azienda senza dubbio green. Lo scorso anno abbiamo visto il progetto per alimentare i suoi capannoni e gli uffici grazie all’energia eolica e solare. Ma si può fare sempre di più, come rende noto Reuters. Stando alle informazioni divulgate dalla testata giornalistica, infatti, Amazon starebbe investendo un miliardo di Euro per elettrificare la propria flotta. Andiamo a vedere i dettagli.

Amazon fa del bene al pianeta e inizia in Europa ad investire 1 miliardo di Euro per completare la sua flotta di furgoni elettrici al 100%

Amazon sta accelerando i piani per raggiungere l’obbiettivo “emissioni zero” con un investimento di 1 miliardo di euro in Europa, secondo un rapporto di Reuters. Il denaro sarà investito nei prossimi cinque anni in furgoni elettrici, camion e hub per pacchi a basse emissioni in tutto il continente. Come vantaggio a catena del passaggio ai furgoni elettrici, Amazon spera che incoraggerà l’adozione di infrastrutture pubbliche di ricarica per veicoli elettrici.

amazon veicoli elettrici europa
Questo è un furgone elettrico costruito da Rivian per Amazon

L’anno scorso, l’azienda disponeva di 3.000 furgoni elettrici in Europa responsabili della consegna di oltre 100 milioni di pacchi. In tre anni spera di avere più di 10.000 furgoni elettrici che consegnano gli ordini. Questi furgoni si concentrano sulla consegna “al dettaglio”, ma l’azienda vuole anche 1.500 veicoli elettrici per il trasporto di merci pesanti (HGV) e per il trasporto di pacchi tra i suoi hub entro i prossimi anni.

Presumibilmente, i veicoli elettrici che verranno utilizzati da Amazon in Europa saranno gli stessi degli Stati Uniti, costruiti da Rivian. La società ha iniziato a lanciare questi furgoni in diverse grandi città degli Stati Uniti durante l’estate per aiutarla a raggiungere il suo obbiettivo entro il 2040. L’azienda ha anche affermato che spera di avere ben 100.000 veicoli elettrici operativi negli Stati Uniti entro il 2030. L’introduzione di questi furgoni dovrebbe facilitare le operazioni in Europa per l’azienda. Molte città, tra cui Londra e Birmingham, stanno introducendo zone a basse emissioni in cui possono entrare solo i veicoli che soddisfano determinati standard.

Tags:

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo