T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Amazfit: Zepp OS arriverà sui precedenti modelli? La risposta ufficiale

Amazfit ha lanciato i nuovi smartwatch di terza generazione GTR 3 Pro, GTR 3 e GTS 3. Insieme a loro ha debuttato anche Zepp OS, ovvero il sistema operativo proprietario dell’azienda. Chiaramente questi tre dispositivi sono già equipaggiati con tale OS ma noi ci siamo chiesti sin da subito se anche i modelli precedenti lo avrebbero ricevuto. In sostanza la questione è: Amazfit GTS 2, GTR 2 e compagnia bella riceveranno Zepp OS? La domanda è stata posta al supporto ufficiale dell’azienda che ha risposto. Spioler: non ci sono buone notizie!

Amazfit ha lanciato ZeppOS con GTR 3 e GTS3. È il nuovo OS per smartwatch che promette stabilità. Ma arriverà per GTS 2 e GTR 2? La risposta ufficiale arriva dal supporto

Amazfit GTR 2, GTS 2 e tutti i modelli precedenti non riceveranno Zepp OS. Questa è la risposta che il supporto online ha dato ad un utente qualche giorno fa. La risposta è stata condivisa sui social e sta rimbalzando sul web. Una notizia che non farà certo piacere agli utenti che, solo un anno fa, hanno iniziato ad acquistare i modelli delle famiglie GTR2 e GTS 2. Di seguito lo screenshot della risposta.

amazfit gtr 2 e gts 2 non riceveranno zepp os

L’utente ha chiesto al supporto ufficiale online se i modelli Amazfit GTR 2 e GTS 2 sono idonei per l’aggiornamento a Zepp OS. Il supporto tecnico non solo ha confermato che questi due modelli non si aggiorneranno al nuovo sistema operativo, ma ha anche affermato che “Zepp OS non sarà disponibile sugli smartwatch precedenti“. Questo significa che neanche gli Amazfit di prima generazione e quelli di generazione contrassegnati dalla lettera “e” riceveranno l’update. In sostanza l’aggiornamento del sistema operativo resta esclusivo per Amazfit GTR 3, GTR 3 Pro e GTS 3.

Chiaramente i modelli successivi, che banalmente chiamiamo Amazfit GTR 4 e GTS 4 verranno aggiornati in futuro, quando sarà il momento. I motivi dietro questa scelta sono ignoti: il brand non ha detto perche Amazfit GTR 2 e GTS 2 non riceveranno Zepp OS anche se un’idea possiamo averla. Rispetto alla famiglia di seconda generazione, quelli di terza generazione sono dotati di maggiore memoria. Questo potrebbe essere un motivo, ma non ne abbiamo la certezza.

In offerta su Amazon

149,90€
disponibile
al 28 Marzo 2024 6:10
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 28 Marzo 2024 6:10
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

2 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Anonimo
Anonimo
2 anni fa

La memoria non è certo il problema, infatti si vantano di dire che è molto più leggero del vecchio os. La questione è puramente marketing, infatti zeppos è l’unica differenza tra 2 e 3

Michael
Michael
1 anno fa
Reply to  Anonimo

No the zepp os is not the only difference. No call receiving or sending on 3 and no music storage on the 3. The Pro yes, but their strategy there was more money not just new watch. They could have easily just made the 3 the upgrade without the Pro. Just stupid they gyp the GTR 3 owners of those features of the GTR 2, and bumped a Pro version.

XiaomiToday.it
Logo