T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Amazfit Zepp E è ufficiale: grosso schermo, due varianti e prezzo alto

Nell’ultimo periodo abbiamo parlato di due nuovi smartwatch Amazfit che arriveranno a breve anche nel mercato global. Ci riferiamo ad Amazfit GTR 2 e GTS 2, eredi della versione precedente che già si sono fatti “vedere” in alcuni leaks. Come sappiamo però Huami non è un’azienda statica e impiega le sue risorse anche per acquistare startup di livello, come Zepp. L’acquisto dell’azienda risale al 2018 e oggi vediamo nascere uno smartwatch che…è come tutti gli altri. Forse il mercato ha già bisogno di una svecchiata in ambito wearable, e Zepp E non fa che saturare la situazione.

Aggiornamento - 2020.10.07Zepp E è disponibile su Amazon

Il nuovo sportwatch Amazfit Zepp E è ufficiale in Cina: probabilmente non lo vedremo mai in Europa e forse è un bene dato che è uguale a tutti gli altri

Se il quadrante fosse di una forma soltanto, allora non saremmo portati a dire che uguale a tutti gli altri smartwatches sul mercato. Il problema è che Zepp E esce in due varianti: quadrante rettangolare e rotondo. Detto questo però, le caratteristiche sono interessanti in quanto troviamo un display AMOLED di tutto rispetto e con una grandezza degna di nota. Vediamo insieme tutte le caratteristiche delle due versioni.

amazfit zepp e

Iniziamo con un pannello di tipo AMOLED con risoluzione 416 x 416 pixel e grandezza 1.28″ per la versione rotonda con densità 326 ppi. La versione rettangolare invece presenta un display molto più grande, da 1.65″ con risoluzione 348 × 442 e densità 341 ppi. Quest’ultimo è molto simile all’Amazfit GTS, se parliamo di misure: in effetti quest’ultimo ha un display della stessa grandezza. Leggiamo sul sito ufficiale che il concetto del design di questi smartwatches sta sotto il nome di “Borderless Arc“: fattura di livello siperiore ed eleganza nonostante si tratti di orologi sportivi. Stiamo quindi parlando a tutti gli effetti di uno sportwatch, dunque non possono mancare le attività relative che ammontano a 11.

amazfit zepp e

Parliamo ora di funzionalità. E’ presente il sensore per il rilevamento del battito cardiaco che permette anche di rilevare lo stress. Una delle feature che tutt’oggi manca su molti smartwatch è la SP02 che serve per monitorare il livello di ossigeno nel sangue: questa è presente su Zepp E anche se, come sappiamo, non possiamo usufruirne poiché il prodotto non uscirà dalla Cina. La conosciuta funzione PAI è presente anche essa. Il tutto è comandabile e visionabile dall’applicazione Amazfit che oramai conosciamo. Oltre alle attività sportive canoniche, il dispositivo supporta anche l’immersione fino a 5 ATM (50 metri di profondità). E’ possibile personalizzare i quadranti attraverso l’app per rendere il device più customizzato che mai.

amazfit zepp e

In termini di autonomia la batteria da 188 mAh di Amazfit Zepp E permette una durata da minimo 7 giorni ad un massimo di 15 con tutte le funzionalità attive. Per quanto riguarda il prezzo la versione tonda viene 1399 yuan, 170 € circa al cambio attuale mentre la versione quadrata più grande costa 1499 yuan, ovvero 180 € al cambio. Sono prezzi alti, sì, ma se togliamo che di design non hanno niente di diverso dagli altri, ci troviamo di fronte a degli smartwatch di qualità costruttiva assoluta con garanzia Huami.

Fonte | TMall

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Andrea Endrizzi
Andrea Endrizzi
3 anni fa

Ma il SO è quello del GTS ? Perchè c’è l ho dal day one, ma devo ammettere che lato software mi ha sempre deluso. Laggosità, funzionalità, ho sempre perdonato tutto per via del prezzo. Ma se adesso mi alzi l asticella le attese sono di molto superiori.

XiaomiToday.it
Logo