T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Amazfit: Zepp apre la sua piattaforma per sviluppatori

Era luglio dello scorso anno quando Zepp OS ha debuttato insieme al processore proprietario Huanshan 2S. Nel primo caso si tratta del sistema operativo di tutti gli smartwatch Amazfit e dell’omonima azienda; nel secondo caso, invece, del SoC che troveremo sui dispositivi indossabili. Purtroppo non tutti gli smartwatch Amazfit riceveranno il sistema operativo ma abbiamo una lista ufficiale comunicata dall’azienda. Ma detto questo: è possibile diventare sviluppatori dell’OS in questione? Sì, visto che l’azienda ha aperto proprio oggi la piattaforma dedicata.

Anche tu puoi diventare uno sviluppatore per Zepp, nota aziende nel settore smartwatch e fitness. Ecco come fare a lavorare con Amazfit

Tramite un comunicato ufficiale, Zepp comunica che da oggi è attiva la Open Platform. Come suggerisce il nome si tratta di una piattaforma per sviluppatori (alle prime armi e non) che vogliono cimentarsi appunto nello sviluppo del sistema operativo. Il colosso del fitness ricerca diverse figure come ad esempio un collaboratore sui dati sanitari che risolve i problemi di salute creando grandi set di dati provenienti dalle misurazioni degli smartwatch. Come anticipavamo, anche i neofiti possono partecipare grazie a un tutorial che spiega per filo e per segno come funziona il reclutamento.

amazfit zepp os

Vale la pena ricordare che Xiaomi ha annunciato di aver ribattezzato la sua app per lo sport in Xiaomi Sport in Zepp Life. Inoltre, come marchio che offre dispositivi indossabili con un numero significativo di utenti in tutto il mondo, il brand ha lanciato anche una nuova app Mi Sports Health. Questa andrà a sostituire Mi Fit come app ufficiale e proprietaria per tutti i dispositivi indossabili. Insomma, si tratta di una integrazione tra colossi e non una fusione, come molti possono pensare. Infatti, Xiaomi, Amazfit e Zepp sono tre entità distinte: o meglio, Xiaomi è distinta dalle altre due mentre la terza “contiene” gli smartwatch della seconda.

In offerta su Amazon

119,00€
disponibile
al 18 Aprile 2024 4:01
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 18 Aprile 2024 4:01
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo