T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Amazfit X ufficialmente in vendita con display AMOLED curvo e molto altro

Circa una settimana fa ve lo avevamo anticipato ed oggi è diventato realtà, parliamo del nuovo Amazfit X, una delle smart band più innovative di sempre prodotte dal brand Huami, una sussidiaria di Xiaomi che conosciamo per la produzione delle varie Mi Band e molti altri wearable.

Amazfit X ufficialmente in vendita con display AMOLED curvo e molto altro

Amazfit X Xiaomi Huami Amazfit X

Tornando all’ Amazfit X, come avrete già notato dalle immagini, si tratta di un dispositivo abbastanza differente da quelli attualmente sul mercato. Grazie al suo display AMOLED curvo da 2,07 pollici di diagonale, la smart band riesce infatti a mostrare molte più informazioni allo stesso tempo senza dover per fare un swipe in alto o in basso.

Andando nel dettaglio, il display adotta una risoluzione HD con un PPI (rapporto pixel per pollice) di 326 e una luminosità massima di 400 nit; quindi dovremmo trovare uno schermo nitido e luminoso anche alla luce diretta del sole. Inoltre, essendo un display curvo, il dispositivo si adatta perfettamente alla forma del polso in qualsiasi situazione. In particolare abbiamo una curvatura di 92 gradi realizzata con un vetro che viene portato alla temperatura di 700 gradi centigradi ed un processo di piegatura a sei fasi. Come se non bastasse, anche la batteria è ricurva (ovviamente non a caldo) per portare un comfort mai visto prima su di un wearable.

Amazfit X Xiaomi Huami Amazfit X

Parlando di batteria, questa offre una autonomia di 7 giorni senza sacrificare funzionalità come il monitoraggio della frequenza cardiaca (di livello professionale), notifiche di messaggi e chiamate 24 ore su 24, come anche il monitoraggio degli allenamenti settimanali.

L’ Amazfit X adotta poi un design minimal che elimina completamente tutti pulsanti fisici (e quindi anche le corone). Al loro posto, troviamo invece un sensore di pressione che ci permette di navigare all’interno dell’interfaccia con semplicità.

Amazfit X Xiaomi Huami Amazfit X

Per quanto riguarda le funzionalità, come menzionato precedentemente il wearable può misurare il battito cardiaco 24 ore su 24, il tutto viene fatto in una maniera più precisa che mai grazie ad un sensore di dimensioni maggiori. Abbiamo poi due dei migliori sistemi di geo-tracking al mondo: GPS e GLONASS. Ciò significa che se un sistema ha problemi a trovare la posizione, l’altro sarà pronto ad aiutarci. Inoltre, questo significa che si può stare tranquilli anche quando si viaggia all’estero, sapendo che entrambi i sistemi satellitari sono sempre disponibili. Ovviamente grazie al GPS sarà possibile correre visualizzando il sentiero percorso, la velocità e la distanza corsa anche in tempo reale.

Amazfit X Xiaomi Huami Amazfit X

Ma la corsa non è l’unico sport che possiamo monitorare. Troviamo infatti un totale di 9 modalità sportive che includono la corsa indoor, corsa outdoor, nuoto in piscina, nuoto a mare, bici outdoor, bici indoor, tapis roulant, ellittica e anche la passeggiata semplice.

Va da sé, che se può essere utilizzato in piscina o a mare, la smart band è impermeabile. Nello specifico abbiamo una impermeabilità fino a 5 ATM, equivalente a 50 metri sotto l’acqua. Amazfit ricorda però che il vapore non è altrettanto benevolo e consiglia quindi di toglierlo quando facciamo una doccia o in sauna.

Amazfit X Xiaomi Huami Amazfit X

Passando al lato “salute”, il nuovo wearable utilizza tutti i dati raccolti per calcolare i valori di longevità e salute. Grazie alla “PAI” (Personal Activity Intelligence) fornisce quindi delle valutazioni di facile comprensione, aiutandoci a scegliere e poi ottenere i nostri obiettivi di fitness. Nel tempo Amazfit X ci aiuterà inoltre ad aumentare il nostro punteggio, con lo scopo di portarci ad uno stile di vita sempre più sano e attivo. Anche a questo riguardo troviamo un sensore a raggi infrarossi per misurare i livelli di ossigeno nel sangue.

Amazfit X Xiaomi Huami Amazfit X

L’ Amazfit X poi è in grado di seguire le 4 fasi del sonno: sonno leggero (fasi 1 e 2), sonno profondo e REM. Monitorando 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per poi produrre dei dati accurati e approfonditi che ci aiutano a capire e migliorare come dormiamo. Lo stesso vale per lo stress, che viene monitorato e diviso in quattro stati: rilassato, normale, medio e alto. Quando ci avviciniamo a quest’ultimo (alto), il dispositivo ci avvertirà con una notifica.

Infine, per quanto riguarda il lato estetico, non mancheranno le miriadi di watch face personalizzabili, con un minimo di 40 opzioni sin dall’inizio. Abbiamo inoltre due colorazioni di cassa e cinturino: Eclipse Black e New Moon Gold.

Amazfit X Xiaomi Huami Amazfit X

L’ Amazfit X è adesso in campagna di crowdfunding su Indiegogo al prezzo di partenza di 137 euro per un unità, se invece se ne vogliono due si dovrà pagare 274 euro. E’ inoltre disponibile una versione “IGG Special” ma al momento non ci è chiaro quali siano le differenze. Le spedizione dovrebbero iniziare ad agosto di quest’anno.

Xiaomi Amazfit stratos 3 Smartwatch Global (seleziona Spagna)
🇪🇺CAINIAO WAREHOUSE EXPRESS SHIPPING✈
129€ 199€
FASTFEB10 (prima attiva il coupon del venditore cliccando su "get coupons")
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Rivetti
Rivetti
3 anni fa

Tamarro da morire

XiaomiToday.it
Logo