T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

AmazFit Verge Lite è il nuovo smartwatch economico, anche a tema Avengers

Huami si appresta al lancio di un nuovo dispositivo indossabile a tema Avengers, per il prossimo 3 giungo, regalando a molti la speranza che possa trattarsi davvero di un nuovo prodotto come il Bip 2, ma ancora una volta arrivano conferme sul fatto che sarà qualcosa di già visto a fare da protagonista all’evento.

Parliamo di AmazFit Verge che nello specifico approda nella versione Lite e che si comporrà di una serie da 7 smartwatch tutti da collezionare, in quanto ognuno sarà dedicato ad un eroe della saga cinematografica, come Iron Man, Hulk etc.. Ma a cosa deve il suo nome l’AmazFit Verge Lite? Senz’altro l’appellativo Lite fa intedere a qualcosa di più “leggero” rispetto la versione standard e quindi scopriamo insieme cosa, dal momento che l’azienda proprio in queste ore ha ufficializzato il wearable.

AmazFit Verge Lite è il nuovo smartwatch economico, anche a tema Avengers

Le differenze non sono poi così molte ma il prezzo è decisamente più abbordabile, ma andiamo per gradi. AmazFit Verge Lite arriva con un design circolare ed un diametro di 43 mm, display AMOLED da 1,30 pollici con risoluzione 360 x 360 pixel. L’autonomia è come per la versione standard il piatto forte in quanto grazie ad una batteria da 390 mAh  si può arrivare fino a 20 giorni, naturalmente con utilizzo blando mentre scendiamo a 40 ore se sfruttato il GPS sempre attivo.

verge

Non manca naturalmente il monitoraggio delle attività sportive, ben 7 sport differenti, con cui raccogliere dati relativi alla frequenza cardiaca grazie al sensore PPG. Infine è presente il sensore di luminosità ed un giroscopio a 3 assi ma anche la certificazio e IP68 e Bluetooth 4.2 BLE. Cosa manca? Beh manca il chip NFC per effettuare pagamenti, ma poco male dal momento che in Italia non è sfruttabile e, manca anche la funzionalità di chiamata, quindi speaker e microfono.

verge

Che dire, AmazFit Verge Lite potrebbe senz’altro catturare l’attenzione di molti, che non ritengono fondamentali tali mancanze soprattutto se rapportate all’ottimo rapporto qualità/prezzo offerto dal dispositivo. In Cina lo possiamo trovare al prezzo di 499 yuan, circa 64 euro al cambio, nelle colorazioni Cool Shark Black e Snow Mountain White. Lo vedremo anche in Europa?

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo