T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

E se Amazfit, o meglio Huami, facesse gli smartwatch per Timex?

Timex e Huami sono due aziende leader nel campo degli  orologi. Non orologi qualunque, bensì smartwatch. Era il lontano 2018 quando per la prima volta sentimmo parlare di una collaborazione tra Amazfit e Timex per la produzione di orologi intelligenti di ultima generazione; ma da quel momento in poi nessuna notizia circa la partnership. Oggi però siamo venuti a sapere di un fatto alquanto insolito che riguarda un nuovo smartwatch di Timex. La faccenda è successa ad una collega di Engadget, la quale nel recensire il nuovo Timex Metropolitan R ha visto il logo di Amazfit sul quadrante!

Se Amazfit producesse smartwatch anche per Timex? Un fatto alquanto curioso ci dice che potrebbe essere così. Ma sarà vero?

Forse il titolo è un po’ troppo sensazionalistico in quanto sappiamo già che Timex non si appoggia a Huami per la produzione dei propri dispositivi da polso. La faccenda però è molto strana. Ve la descriviamo nei minimi particolari ma non prima di avervi ricordato che l’11 giugno, fra poco meno di una settimana, sapremo tutto circa la Mi Band 5, il nuovo prodotto di Huami che tanto stiamo aspettando.

amazfit timex

Timex Metropolitan R

Quello che vedete nella fotografia è il nuovo smartwatch di Timex, il Metropolitan R. La somiglianza con l’Amazfit GTR è allucinante ed è proprio per questo motivo che ci è sorto il dubbio: e se Huami costruisse smartwatch per l’altra azienda? Ad aumentare i nostri sospetti c’è la faccenda accaduta a Cherlynn Low di Engadget. Nell’indossare questo nuovo orologio intelligente appena uscito ha avuto la “spiacevole” sorpresa di trovare il marchio Amazfit sul quadrante. Un po’ confusa ha deciso di scansionare il retro del box vendita dove è presente i QR code per il riconoscimento dei prodotti e indovinate? Il codice rinviava ad una pagina internet con url “api-watch.huami.com”.

Recensione Xiaomi Amazfit Verge GTR

Amazfit GTR

Assalita dal dubbio che l’azienda avesse sbagliato ad inviare prodotto o che ci fosse in atto una collaborazione all’insaputa di tutti, Cherlynn ha contattato Timex che ha risposto qualche tempo dopo dicendo che la versione in suo possesso era un modello “pre-produzione”. Il prodotto finale arriverà, assicura il brand, con logo Timex così come dovrebbe essere.

Nonostante questo chiarimento poco esaustivo a noi il dubbio rimane: per quale motivo ci sarebbe dovuto essere scritto Amazfit su quel Metropolitan R?

Amazfit GTR 47mm GPS Smart Watch with All-Day Heart Rate and Activity Tracking,Ultra-Long Battery Life (((Aluminum Alloy)
🇮🇹 Spedizione Espressa 24/48h dall’Italia GRATUITA 🚚
MARZO10
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Fonte | Engadget

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo