T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Amazfit Sports Watch 3 è ufficiale, il migliore smartwatch per sportivi?

Oltre al nuovo Amazfit GTS presentato pochi minuti fa, il produttore di wearable, Huami, ha anche rilasciato il nuovo Amazfit Sports Watch 3. Il dispositivo è il successore dello Sports Watch 2, uno degli smartwatch più venduti del brand e con il 98% di feedback positivi sugli store cinesi Jingdong e Taobao. Questa serie è inoltre quella più votata allo sport, come suggerisce il nome, quindi ci sono anche tutte quelle feature richieste dagli sportivi più incalliti.

Amazfit Sports Watch 3 è ufficiale, il migliore smartwatch per sportivi?

Huami Amazfit Sports Watch 3 Elite

L’Amazfit Sports Watch 3 è realizzato in policarbonato e polimero misto fibra di vetro. Abbiamo poi una ghiera sportiva in acciaio inossidabile 316L e impermeabilità fino a 5 ATM. Il nuovo Sports Watch 3 è più leggero rispetto al precedessore con un peso di 59,6 grammi e anche più resistente grazie ai materiali utilizzati.

Lo smartwatch utilizza un display chiamato “Full Moon Display”, in altre parole si tratta di uno schermo da 1,34 pollici di diagonale (320×320) con 260 mila colori creato specificatamente da JDI (Japan Display Inc.) per Amazfit. Il display è di tipo riflettivo e quindi si vedrà perfettamente anche sotto la luce del sole nonostante consumi meno energia. Infine, Amazfit afferma che lo schermo sia il 25% più grande rispetto ad altri sport watch simili con schermi da 1,2 pollici.

Huami Amazfit Sports Watch 3 Elite

Dal punto di vista “smart”, non mancano ovviamente le diverse modalità sportive per tenere traccia delle nostre attività. Abbiamo un totale di 19 modalità sportive tra cui: corsa outdoor, camminata, ciclismo outdoor, nuotata in piscina, nuotata in mare, corsa indoor, ellittica, escursionismo, alpinismo, trail running, triathlon, pesistica, sciare, calcio, tennis, salto con la corda, macchina vogatrice e fitness indoor.

Huami Amazfit Sports Watch 3 Elite

I dati delle modalità sportive citate sopra vengono raccolte grazie ad un chip dedicato allo sport, mentre per le attività quotidiane abbiamo un altro chip meno performante dai consumi minori.

Per attivare questo secondo chip basta impostare la modalità “Ultra Mode” per un aumento dell’autonomia dai 7 giorni in modalità normale, fino a 14 giorni in Ultra Mode. Con quest’ultima modalità attiva abbiamo comunque il tracking del battito cardiaco per 24 ore al giorno, riceviamo le diverse notifiche, NFC attivo e ben 11 sport possono essere riconosciuti.

Quindi, in pratica, se siete degli atleti professionisti, utilizzerete lo smartwatch in modalità normale per un numero maggiore di sport riconosciuti e rilevamenti più accurati, mentre se fate sport non a livello agonistico potete utilizzare lo smartwatch in modalità Ultra e allungare la durata della batteria.

Infine, abbiamo un sensore ottico PPG BioTracker che serve ad ottenere informazioni più precise per quanto riguarda il battito del cuore e un sistema posizionamento a quattro satelliti: GPS, GLONASS, Beidou e Galileo.

Huami Amazfit Sports Watch 3 Elite

L’Amazfit Sports Watch 3 andrà in vendita in Cina alla cifra di 1299 Yuan, circa 163 euro al cambio attuale, per la versione base. C’è inoltre una variante Elite con una cassa in titanio, un vetro zaffiro di altissima qualità per diminuire la possibilità di graffi al minimo e infine dei cinturini in gomma al fluoro, più resistenti rispetto a quelli in silicone della versione base. L’Amazfit Sports Watch 3 Elite sarò venduto a 1699 Yuan, circa 214 euro.

Fonte

Redmi 20000mAh 18W QC3.0 Fast Charging Version
🇨🇳Spedizione Standard Register✈
16€ 39€
BG12Redmi20000
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo