T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

AmazFit SmartWatch: prezzo e caratteristiche del nuovo best buy di Huami

In pochi forse ricordano che a fine luglio la società Huami ha rilevato l’azienda Zepp, una delle principali aziende tecnologiche ad essere specializzata nel campo dei gadget indossabili sportivi, con particolare dedizione alla sensoristica impiegata su tali wearable. Un annuncio passato forse in secondi piano, ma che in realtà celava qualcosa di importante che oggi ha portato alla presentazione del nuovo AmazFit SmartWatch, che vanta proprio un’innovativa tecnologia votata alla salute che permette di tenere monitorata la frequenza cardiaca 24 ore su 24 senza incidere troppo sui consumi della batteria ma soprattutto permette di allarmare l’utente nel caso venga rilevata aritmia e la fibrillazione atriale.

amazfit

 

Come suggerisce il nome, molto semplice, AmazFit SmartWatch non è si rivolge propriamente agli sportivi anche se non rinuncia a feature dedicate al fitness, ben 11 attività sportive tra cui calcio, sci nonchè le classiche a cui siamo abituati, grazie anche ad un design che strizza l’occhio a quello dei cugini Pace e Stratos, ma decisamente più pratico grazie all’impiego di materiali meno nobili ma al tempo stesso più adatti all’attività sportiva, come un cinturino removibile in silicone. Abbiamo una cassa circolare da 43 mm di diametro, con uno spessore di 12.6 mm, mentre il peso totale del gadget indossabile è di 46 grammi.

amazfit

Sulla scocca dell’orologio troviamo un pulsante rosso multifunzione mentre la prima vera novità risiede nell’adozione di un display AMOLED da 1,30 pollici con risoluzione 360 x 360 pixel protetto da un vetro Corning Gorilla Glass 3 con trattamento anti impronte. Quindi addio alal tecnologia trasnsflettiva a vantaggio di uno schermo dai colori più nitidi e brillanti mentre come potete intuire dalla risoluzione dello schermo, viene eliminata anche la lunetta che conteneva il sensore di luce ambientale. Non è chiaro se questo è integrato o no nel display.

AmazFit SmartWatch: prezzo e caratteristiche del nuovo best buy di Huami

amazfit

A livello di specifiche hardware invece troviamo un processore dual-core da 1.2 GHz, supportato da 512 MB di RAM e da 4 GB di memoria interna (disponibile per l’utente 1,9 GB). Lato connettività non mancano GPS/GLONASS,Bluetooth 4.0, Wi-Fi da 2.4 GHz ed un modulo NFC, altra novità di questo AmazFit SmartWatch proposto da Huami e che permetterà come per Mi band 3 di effettuare pagamenti e sfruttare l’orologio come bus card in circa 165 città della Cina. Ma come anticipato prima nonostante un display più definito e feature dedicate al monitoraggio del battito cardiaco H24, la batteria da 390 mAh riesce a performare circa 5 giorni con una riduzione dei consumi energetici davvero significativa. E’ presente la certificazione IP68 contro acqua e polvere ma forse è preferibile non indossarlo per docce perchè altra novità riguarda l’inserimento di un microfono il quale ci permetterà di sfruttare le funzionalità IoT, per comandare la domotica di Xiaomi come ad esempio l’accensione di lampade smart, purificatori d’aria ed il vacuum cleaner ma anche di interrogare l’assistente vocale integrato XiaoAI per chiedere informazioni sul meteo o news, ma soprattutto potremmo anche rispondere ad una chiamata in arrivo sul nostro smartphone sfruttando la connessione Bluetooth (funzione disponibile solo su device Android) in quanto presente anche un altoparlante.

amazfit

Infine non manca un minimo di attenzione al look, poichè il nuovo AmazFit SmartWatch (che potebbe chiamrsi in maniera definitiva Verge) sarà disponibile in tre colorazioni quali Nero, Blue e Bianco, tonalità fresche e giovanili che si abbineranno alla perfezione ad una serie di nuove watchfaces disegnate appositamente per questo nuovo gadget. Il sistema operativo rimane l’AmazFit OS per cui non appena disponibile ci dovremmo attendere una ROM tutta italiana e magari qualche chicca da parte degli sviluppatori nostrani.

amazfit

AmazFit SmartWatch è in prevendita a partire da oggi, tramite i siti partner della società al prezzo di 799 yuan, circa 99 euro. Infine l’azienda ha presentato anche una versione aggiornata dell’AmazFit Health Band, ossia la 1S che sembra migliorarsi solo nei sensori ottici che permettono una migliore raccolta e monitoraggio dei dati, mentre vengono confermate le funzioni ECG della band.

amazfit

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

2 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Stefano P
Stefano P
5 anni fa

Delusione! Niente Galileo a quanto sembra dalla recensione!

Federico Bonato
Federico Bonato
5 anni fa

dove lo si può acquistare ? su gearbest non c’è

XiaomiToday.it
Logo