T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Amazfit GTS 2 Mini ufficiale anche in Italia: leggero, ecomomico ma super funzionale

Quando Huami ha presentato i suoi due nuovi wearable Amazfit GTR 2 e GTS 2, il popolo tech ha cominciato a sbavare dietro a questi dispositivi, ma non sapevano che l’azienda aveva anche un’altra sorpresa per loro, ovvero il lancio di una variante mini, venduta ad un prezzo inferiore ed ancora più compatta e confortevole al polso, ovvero Amazfit GTS 2 Mini, che dopo l’ufficialità in Cina ora risulta disponibile anche in Europa e Italia.

Come il nome suggerisce, Amazfit GTS 2 Mini è una versione più compatta del fratello maggiore, senza rinunciare però a funzionalità e specifiche premium, come la presenza di un pannello AMOLED da 1,55 pollici con risoluzione 254 x 306 pixel e supporto all’Always On Display, dalle forme squadrate e cornici ben ottimizzate.. Pertanto un display leggermente più piccolo rispetto l’1,65 pollici del GTS 2 standard ma non per questo meno risoluto. Viene mantenuto un corpo in lega di alluminio per un peso di soli 19,5 grammi ed uno spessore di soli 8,95 mm. Sul bordo destro della cassa è presente un pulsante fisico mentre si potrà creare un proprio outfit personalizzato sia tramite watchface che con il cambio del cinturino, che ha un passo da 20 mm e meccanismo di sgancio rapido. Amazfit GTS 2 Mini è disponibile in tre colorazioni: Flamingo Pink, Sage Green e Midnight Black.

amazfit gts 2 mini

Amazfit GTS 2 Mini ufficiale anche in Italia: leggero, economico ma super funzionale

Look decisamente fresco e giovanile ma veniamo alle funzioni offerte dallo smartwatch di casa Huami, che offre tutto il necessario per tracciare la propria salute, come la possibilità di monitorare il livello di ossigeno nel sangue, ovvero il valore SpO2, battito cardiaco e monitor del sonno, divisi in fasi tra cui la REM ed anche i pisolini quotidiani, ma presenti all’appello troviamo anche il controllo del ciclo mestruale e valore PAI, indicatore che riunisce tutti i dati in un unico punteggio per avere sempre sotto controllo il proprio stato fisico.

amazfit gts 2 mini

Sono ben 70 gli sport che possiamo andare a tracciare, anche con l’ausilio del GPS + Glonass integrato e non dobbiamo temere nemmeno l’acqua, poiché il wearable gode di impermeabilità fino a 5 ATM. Lato autonomia si fa affidamento su una batteria da 220 mAh che garantisce a detta del produttore almeno 7 giorni di utilizzo intenso a fronte di una ricarica di 2 ore. Presente poi il Bluetooth 5.0 per la connessione allo smartphone, mentre non è chiaro se avremo possibilità di interagire con assistenti virtuali come Alexa, in quanto presente anche un microfono.

Arriviamo al dunque, ovvero il prezzo di vendita, che per l’Italia corrisponde a 89,90 euro con disponibilità a partire da fine dicembre 2020, direttamente sul sito ufficiale del brand e tramite rivenditori autorizzati, tra cui Amazon, seppur la prima fase di vendite sarà esclusiva dello store online dell’azienda.

amazfit gts 2 mini

Naturalmente qualora dovesse insorgere ulteriori indiscrezioni, non mancheremo di tenervi aggiornati, ma nel caso ci diamo appuntamento con l’anno prossimo, considerando che Huami dall’11 al 14 gennaio 2021 sarà presente al CES 2021, la manifestazione tech in cui verranno presentate tutte le ultime novità oltre che a quelle future.

[Fonte]

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo