T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Amazfit GTR e GTS si aggiornano con una novità nella modalità sonno

Dopo l’uscita di Amazfit GTR 2 e GTS 2 molto probabilmente gli utenti appassionati di smartwatch e possessori della versione precedente passeranno dalla versione precedente a quella attuale. Uno dei motivi, anche se ingiustificato apparentemente, è la possibilità che Huami blocchi il supporto dei due smartwatch. Niente di più sbagliato in realtà in quanto oggi, dopo mesi dall’ultimo update, GTR e GTS ricevono un interessante aggiornamento: si tratta del punteggio del sonno REM nella modalità omonima, che molti di noi utilizzano la notte. Vediamo i dettagli di seguito.

REM Sleep Detection: questo il nome della feature appena sbarcata su Amazfit GTR e GTS. Huami non molla i due devices

Come detto è passato un pochino da quando è arrivato l’ultimo aggiornamento per i due smartwatch di prima generazione di Huami. I device Amazfit ad ogni update si son visti recapitare sempre una novità, anche se il problema del GPS persiste su alcune unità. Le segnalazioni che riceviamo giornalmente sono molte ma a quanto pare il brand ci sta ancora lavorando. E per quanto riguarda le novità, oggi ne vediamo una davvero interessante seppur inedita: la REM Sleep Detection. Ma a cosa serve di grazia questa nuova funzionalità? Vediamolo di seguito.

amazfit gtr e gts si aggiornano con la modalità rem per il controllo del sonno

Questa nuova modalità permetterà allo smartwatch ci controllare il movimento degli occhi durante la notte. E’ una delle quattro fasi essenziali del sonno. A stupire è il fatto che anche il primo modello di smartwatch di Huami abbia ricevuto questa novità: ricordiamo infatti che è stata precedentemente introdotta su Amazfit Zepp E, GTR 2, GTS 2,  e Xiaomi Mi Band 5

Come attivare la nuova funzione?

Prima di tutto il numro di build: per il GTR (42 e 47 mm) il numero dell’aggiornamento è 1.2.06 mentre per GTS è 0.1.1.19. Anche la versione Lite ha ricevuto l’update con build numero 1.0.2.06. Ora vediamo come procedere ad attivarla:

  • aprire l’app Zepp e andare su “Rilevamento frequenza cardiaca“;
  • su “Impostazioni” abilitare il rilevamento del sonno;

Importante ricordare che l’app Zepp deve essere aggiornata all’ultima versione disponibile sul Play Store.

Via | TizenHelp

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
anderson
anderson
3 anni fa

como um relogio tão maravilhoso como esse falta talves um dos itens mais importantes que é a medição de pressão! Será que vem em uma proxima atualização?

XiaomiToday.it
Logo